Vai al contenuto
IGNORED

PANTHEON 25 e 26 gennaio 2013


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, non so se è già stata aperta una discussione su questo e se così fosse chiedo scusa perchè non l'ho vista.

Il 25 e 26 gennaio all'ente fiera di Piacenza si terrà la fiera piacentina di filatelia numismatica e cartolinafilia.

questo è il sito

http://www.pantheon.piacenzaexpo.it/

Buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Per chi avesse intenzione di fare un salto al Pantheon, e volesse fare due chiacchiere su libri, antiche monete e falsi "clamorosi", io sarò entrambe le giornate allo stand del Circolo Filatelico-Numismatico Piacentino (sono l'autore del thriller numismatico La Signora degli Inferi http://www.lamoneta.it/topic/98853-la-signora-degli-inferi-todaro-editore/#entry1124367).

Il convegno si tiene due volte l'anno, a gennaio e a settembre. Negli ultimi anni, la partecipazione a settembre è stata fiacca, mentre a gennaio è stata discreta. Se non altro, parcheggio e ingresso sono gratuiti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

a nessuno interessa la cosa? :(

A me interessa,soltanto vorrei sapere se dalla stazione ferroviaria ci sono gli autobus che ti portano in fiera e quali sono o se ci si arriva anche a piedi

Link al commento
Condividi su altri siti


A me interessa,soltanto vorrei sapere se dalla stazione ferroviaria ci sono gli autobus che ti portano in fiera e quali sono o se ci si arriva anche a piedi

A piedi non ci si arriva assolutamente, un autobus c'è sicuramente perchè ho visto diverse volte che c'è una fermata a pochi metri. Secondo me se contatti l'ente fiere ti sapranno dare qualche indicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


A piedi non ci si arriva assolutamente, un autobus c'è sicuramente perchè ho visto diverse volte che c'è una fermata a pochi metri. Secondo me se contatti l'ente fiere ti sapranno dare qualche indicazione.

ci sono degli autobus che si fermano vicino all'ente fiera, li è zona industrale e la fermata c'è, lavoravo a pochi metri dalle fiere

http://www.tempi.piacenza.it/trasporto_pubblico/orari/invernale/OnginaInvernale2012_2013.pdf

questa è la linea che si ferma

come scritta sull'autobus devi cercare quello che indica Casteldardo o busseto linea E56 dalla stazione per andare all'ente fiera pag 65

http://www.tempi.piacenza.it/trasporto_pubblico/orari/invernale/guidaseta2012-2013.pdf

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ci sono degli autobus che si fermano vicino all'ente fiera, li è zona industrale e la fermata c'è, lavoravo a pochi metri dalle fiere

http://www.tempi.piacenza.it/trasporto_pubblico/orari/invernale/OnginaInvernale2012_2013.pdf

questa è la linea che si ferma

come scritta sull'autobus devi cercare quello che indica Casteldardo o busseto linea E56 dalla stazione per andare all'ente fiera pag 65

http://www.tempi.piacenza.it/trasporto_pubblico/orari/invernale/guidaseta2012-2013.pdf

ok grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie mille

per conferma puoi sempre chiamare la tempi di piacenza, per l'orario del sabato magari ti sanno dire quelli corretti, visto che la tabella indica gli orari feriali

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo proprio di si, anche a modena, verona e altri convegni c'è di tutto

Grazie... quest' informazione ha reso ancora più probabile la mia partecipazione! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non molto buone, purtroppo. E' un evento che sta perdendo importanza, infatti da due edizioni all'anno si è passati a una sola. Gli espositori per la parte numismatica erano pochi, a parte qualcuno che vendeva euro insieme a cartoline, schede ecc. Per le classiche, il regno, le zecche regionali e la repubblica quattro o cinque commercianti soltanto, c'è chi aveva prenotato lo spazio ma ha fatto una fugace apparizione solo oggi. Nessuna presenza delle riviste o degli stand con i libri. Non male per la filatelia e le cartoline (e che ci frega, direte voi ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti


stamat

Non molto buone, purtroppo. E' un evento che sta perdendo importanza, infatti da due edizioni all'anno si è passati a una sola. Gli espositori per la parte numismatica erano pochi, a parte qualcuno che vendeva euro insieme a cartoline, schede ecc. Per le classiche, il regno, le zecche regionali e la repubblica quattro o cinque commercianti soltanto, c'è chi aveva prenotato lo spazio ma ha fatto una fugace apparizione solo oggi. Nessuna presenza delle riviste o degli stand con i libri. Non male per la filatelia e le cartoline (e che ci frega, direte voi ;)).

stamattina son riuscito a fare un salto anch'io e confermo in toto quello che dici.... l'affluenza non saprei dire poiché gli spazi sono ampi e quindi magari l'affluenza può sembrare bassa anche se non è così... resta il fatto che di monete ne ho viste veramente pochissime... dei nomi che ricordo c'erano Brumus (se non erro si scrive così) Numismatica Picena, Ramponi, Varesi (però credo senza esporre), Bassani e alcuni che vendevano solo euro e argenti vari... poi tutto filatelia e cartoline... in compenso c'erano due o tre espositori di salami e vini piacentini!!!! :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai dimenticato Dionisi e Numismatica Fiorentina. Io non l'ho trovato affatto male come convegno, dicono che in passato fosse molto meglio, ma tutti i convegni ormai soffrono della concorrenza delle aste online.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato al convegno e devo dire di averlo trovato decisamente sotto sotto tono.

Tuttavia non potevo tornare a casa a mani vuote, e quindi mi sono preso un ricordino. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.