michelino.michele Inviato 17 Dicembre, 2012 #1 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) buon giorno, la moneta in esame ha un diametro di circa 1,6 cm, non ho idea da dove venga, la comprai circa 20 anni fa ad un mercatino mentre facevo allora filatelia. sono molto curioso di sapere almeno la provenienza. ringrazio anticipatamente tutti. Modificato 17 Dicembre, 2012 da michelino.michele Cita
Rex Siciliae Inviato 17 Dicembre, 2012 #2 Inviato 17 Dicembre, 2012 Sembrerebbe un riconio moderno!!!!! ............nessuna lettera decifrabile,metallo rame vivo(da impossibile epoca bizantina)!!!!!!! ........inoltrando,aspettando altri pareri!!!!! Cita
Indiana Henry Inviato 17 Dicembre, 2012 #3 Inviato 17 Dicembre, 2012 al D (la prima immagine) sembra di leggere 2 monogrammi molto simili a quelli presenti sulle tessere mercantili.. so che è poco ma spero possa aiutare! :pardon: Cita
Rex Siciliae Inviato 17 Dicembre, 2012 #4 Inviato 17 Dicembre, 2012 Mi sembra sempre piu'un conio(o per lo meno chiamarlo cosi')....di pura fantasia!!!!! Cita
numa numa Inviato 17 Dicembre, 2012 Supporter #5 Inviato 17 Dicembre, 2012 non credo proprio sia un conio di pura fantasia (tanto di cappello al "fantasista") potrebbe essere una moneta indiana, riconoscibile dai caratteri tamil ? (o devanagari ? non ricordo piu' :pardon: ) Cita
michelino.michele Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #6 Inviato 17 Dicembre, 2012 (modificato) Grazie per i tentativi, non dovrebbe essere un" conio fantasia", chi l'ha pulita mi ha spiegato che dovrebbe essere molto antica. Grazie comunque per averci provato. Modificato 18 Dicembre, 2012 da michelino.michele Cita
profausto Inviato 18 Dicembre, 2012 #7 Inviato 18 Dicembre, 2012 potrebbe essere di uno dei tanti popoli celti Cita
michelino.michele Inviato 19 Dicembre, 2012 Autore #8 Inviato 19 Dicembre, 2012 Alla fine...non si riesce a capire da dove viene questa moneta! Su di un lato a me sembrerrebbe di vedere una sorta di uomo chiaramente stilizzato come se fosse un indigeno di una zona remota e dall'altro una sorta di totem...la cosa strana e che non si vedono lettere o numeri. Sono veramente curioso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..