Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
L. Licinio Lucullo

Denario di P. Maenius Antiaticus

Il monetiere P Maenius M. f. Antias o Antiaticus sembrerebbe un discendente del monetiere di inizio II sec. a cui si fa risalire una serie di emissioni in bronzo con Prora - asse e sestante - che presenta al R/ il simbolo dello scudo ed il monogramma gentilizio MAE accanto a segni di valore e ROMA. La gens Maenia, fin dagli inizi del secolo, ricopre prestigiosi incarichi. T. Maenius è pretore nel 186, C Maenius nel 180, Q. Maenius nel 170. Antiaticus presenta dei tria nomina che ricordano la discendenza dal console del 338, conquistatore di Anzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?