tartachiara Inviato 21 Dicembre, 2012 #1 Inviato 21 Dicembre, 2012 Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta? grazie in anticipo :) Cita
renato Inviato 21 Dicembre, 2012 #2 Inviato 21 Dicembre, 2012 ...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto... Cita
tartachiara Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2012 ...sembra affiorare una modesta usura sia al dritto (capelli, stola) che al rovescio...poco fresco...e qualche segnetto...azzarderei un bello SPL come conservazione...ma magari la poca freschezza è solo imputabile alla foto... intanto ho preso questo per completare la serie di 5 lire, se ne troverò uno migliore lo comprerò :) non tutte le date sono facili da trovare belle come il 37 che abbiamo preso :) Cita
Gozzi Inviato 21 Dicembre, 2012 #4 Inviato 21 Dicembre, 2012 Ciao a tutti, come vi sembra questa moneta?530ym.gif 530ww.gif grazie in anticipo :) Anche io come già detto da Renato azzarderei a uno Spl. resta comunque da dire che è una moneta piena di fascino! Stefano Cita Awards
Ramossen Inviato 21 Dicembre, 2012 #6 Inviato 21 Dicembre, 2012 Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento 3 Cita
tartachiara Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 21 Dicembre, 2012 Belle, anzi bellissime monetine che, aldilà della loro più o meno alta conservazione, meriterebbero maggior considerazione e apprezzamento sono pienamente d'accordo con te, infatti da poco ( circa una settimana fa ) ho aperto un sito sulla monetazione di Pio XI nella speranza di invogliare qualche altro collezionista:) Cita
gianvi Inviato 21 Dicembre, 2012 #8 Inviato 21 Dicembre, 2012 d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC... Cita
tartachiara Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 21 Dicembre, 2012 d'accordissimo...personalmente sto collezionando Stato Pontificio e Vaticano fino a S. S. Pio XII e tra un po' mi arriverà la 5 lire 1929 in FDC... spero che posterai le foto cosi ce lo fai vedere :) io il 29 l'ho preso un po di tempo fa da tevere. Cita
gianvi Inviato 21 Dicembre, 2012 #10 Inviato 21 Dicembre, 2012 appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio Cita
tartachiara Inviato 21 Dicembre, 2012 Autore #11 Inviato 21 Dicembre, 2012 appena mi arriva dalla sardegna posterò subito la foto...tra l'altro chi me l'ha venduta sarebbe andato a periziarla...gentile omaggio a proposito delle monete con millesimo 1929, in una tabella che mi ha passato Bizerba non risultano monete coniate nel 1929 ma solo dal periodo 1930-31. è possibili che la coniazione iniziò solo nel 1930, e quindi le monete del del 1929 non vennero coniate nel 1929, ma bensì nel 1930? Cita
tartachiara Inviato 28 Dicembre, 2012 Autore #15 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla! 1 Cita
gianvi Inviato 28 Dicembre, 2012 #16 Inviato 28 Dicembre, 2012 Ciao, Ottima moneta complimenti :) hai fatto bene a prenderla!grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così Cita
tartachiara Inviato 28 Dicembre, 2012 Autore #17 Inviato 28 Dicembre, 2012 grazie, il venditore (un caro ragazzo) mi ha omaggiato anche della perizia. anche se a me il FDC pare un tantinello esagerato, cmq va bene così riesci a fare delle foto migliori? Cita
gianvi Inviato 28 Dicembre, 2012 #18 Inviato 28 Dicembre, 2012 ne dubito...quelle sono il risultato di diverse prove ^_^ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..