luke_idk Inviato 23 Dicembre, 2012 #1 Inviato 23 Dicembre, 2012 Buonasera, ho questa replica dei 5 marchi Hindenburg. E' addirittura riportato il segno di zecca D. Qualcuno ha idea di che cosa si tratti? Una medaglietta che riproduce una moneta? Strano. Un gettone, non credo proprio. Mi sento di affermare che sia coeva, data la natura dell'iconografia. Peso 1 grammo Diametro 16 mm Magnetica Cita
luke_idk Inviato 25 Dicembre, 2012 Autore #2 Inviato 25 Dicembre, 2012 Nessuno mi fa il regalo di natale e mi da un'idea? :D Cita
apollonia Inviato 25 Dicembre, 2012 Supporter #3 Inviato 25 Dicembre, 2012 Qui c'è una medaglia simile http://www.ebay.it/itm/Medaille-Munze-5-Reichs-Mark-A-1935-Paul-von-Hindenburg-Randschrift-/370718699890?pt=Münzen_Medaillen&hash=item56508e7172&_uhb=1#ht_500wt_716 apollonia Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Dicembre, 2012 Staff ADMIN #4 Inviato 25 Dicembre, 2012 Quella linkata è spacciata come moneta trasformata in medaglia se capisco bene la traduzione. Ignoro se le dimensioni dell'esemplare di luke_idk sia coerenti, ma non potrebbe essere un falso d'epoca? Cita
luke_idk Inviato 25 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 25 Dicembre, 2012 Non sono sicuro della descrizione, in tedesco, dell'inserzione. Mi sembra di aver capito, però, che si tratti della moneta originale (anche se della tipologia precedente del 1935-1936, senza svastica, mentre l'altra è del 1936-1939) trasformata in medaglia. Non può essere un falso perchè le dimensioni sono totalmente incompatibili. E' davvero minuscola, a fronte di una moneta originale in argento del peso di 13,88 grammi e 29 mm di diametro Cita
apollonia Inviato 25 Dicembre, 2012 Supporter #6 Inviato 25 Dicembre, 2012 Non sono sicuro della descrizione, in tedesco, dell'inserzione. Mi sembra di aver capito, però, che si tratti della moneta originale (anche se della tipologia precedente del 1935-1936, senza svastica, mentre l'altra è del 1936-1939) trasformata in medaglia. Non può essere un falso perchè le dimensioni sono totalmente incompatibili. E' davvero minuscola, a fronte di una moneta originale in argento del peso di 13,88 grammi e 29 mm di diametro Quindi una riproduzione in miniatura e in metallo diverso (ferro, acciaio o nichel essendo attratta da un magnete) della moneta originale. apollonia Cita
luke_idk Inviato 25 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 25 Dicembre, 2012 Esatto, ma non ne capisco le ragioni. Una riproduzione di una moneta in corso, senza scopo di falsificazione (non avrebbe ingannato nessuno) proprio non so che senso abbia. Cita
sandokan Inviato 25 Dicembre, 2012 Supporter #8 Inviato 25 Dicembre, 2012 Esatto, ma non ne capisco le ragioni. Una riproduzione di una moneta in corso, senza scopo di falsificazione (non avrebbe ingannato nessuno) proprio non so che senso abbia. Ciao Luke : qui nel sito ogni tanto sono comparese piccole copie di monete (Gran Bretagna, San Marino) coniate per essere usate come piccoli ciondoli. Non potrebbe essere la tua qualcosa del genere ? Cita
fabione191 Inviato 25 Dicembre, 2012 #9 Inviato 25 Dicembre, 2012 Ciao dovrebbe essere un gettone per giocare (Spielgeld) link questa e in zinco, non mi spiego perche`la tua ha questo colore che sembra ruggine forse la zincatura fu fatta a freddo. questa invece assomiglia piu alla tua Cita Awards
luke_idk Inviato 26 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 26 Dicembre, 2012 Sì, ne ho viste spesso, ma tutte di periodi precedenti. In effetti, sembra proprio quella, grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..