Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vorrei regalare a mia figlia, che ha avuto un bambino a settembre del 2008, la serie completa degli Euro di quell'anno, non avendo il Catalogo Eurocoins, mi. sono arrangiato con internet, ed ho trovato questi, sono tutti o ce ne sono altri?

50 Portogallo

20 Europa Arti

20 Palladio

10 Università Perugia

10 Palladio

5 Antonio Meucci

5 Costituzione

5 Anna Magnani

2 Diritti dell'uomo

2 Dante Alighieri

1 L'uomo di Leonardo

50 c Il Marc' Aurelio

20 c Forme Uniche

10 c Venere di Botticelli

5 c Colosseo

2 c Mole Antonelliana

1 c Castel del Monte

Buon Natale!

Modificato da Torakiki

Guest utente3487
Inviato

L'idea è originale, certamente, ma con quello che dovrai spendere non sarebbe meglio una bella moneta in oro del Regno d'Italia? La data non sarebbe la stessa, ma sono sicuro che poi tra qualche anno tuo nipote ti ringrazierebbe. Tutte quelle monete, ognuna nella sua confezione rischiano di perdersi.

Pensa magari, che so, un 40 lire oro di Napoleone in buona conservazione......

Inviato

La cifra sarebbe al massimo intorno agli 800 euro, io non pensavo ad un investimento, a me farebbe enorme piacere avere una moneta Italiana del 1945, il mio anno di nascita, ma sembra non ci siano...

Inviato

Magari puoi prendere la divisionale 2008 con il 5 euro d'argento e un oro napoleonico del 1808 (se esiste, non sono esperto), 200 anni esatti prima della nascita. Sarebbe un compromesso tra valore e piacere personale.

Awards

Inviato

Vorrei regalare a mia figlia, che ha avuto un bambino a settembre del 2008, la serie completa degli Euro di quell'anno, non avendo il Catalogo Eurocoins, mi. sono arrangiato con internet, ed ho trovato questi, sono tutti o ce ne sono altri?

50 Portogallo

20 Europa Arti

20 Palladio

10 Università Perugia

10 Palladio

5 Antonio Meucci

5 Costituzione

5 Anna Magnani

2 Diritti dell'uomo

2 Dante Alighieri

1 L'uomo di Leonardo

50 c Il Marc' Aurelio

20 c Forme Uniche

10 c Venere di Botticelli

5 c Colosseo

2 c Mole Antonelliana

1 c Castel del Monte

Buon Natale!

Devi aggiungere il 5 euro "30° Anniversario IFAD" che trovi nelle divisionali (FDC e FS).

Guest utente3487
Inviato

La cifra sarebbe al massimo intorno agli 800 euro, io non pensavo ad un investimento, a me farebbe enorme piacere avere una moneta Italiana del 1945, il mio anno di nascita, ma sembra non ci siano...

Ci sono quelle di Pio XII del 1945

Inviato

il consiglio di elledi lo condivido al 100%. Le monete di Pio XII non sono proprio "Italiane" in quanto sono monete della Città del Vaticano, però sono state coniate su territorio Italiano :)

Inviato

Gli do uno sguardo, grazie.

Inviato

credo anche io che la miglior cosa sia una divisionale x ricordare l'anno di nascita e un oro con qualche riferimento (la data del nonno?) in modo da avere un ricordo e un investimento

buone feste

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.