Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del forum avrei bisogno di un AIUTO :(

Vi Allego delle immagini contenente: 1 carta moneta sconosciuta, + 1 moneta sconosciuta

Certo di un Vs. aiuto per identificare i paesi di origine colgo l'occasione per porgervi gli Auguri di Buone Feste

Federico

post-33402-0-27533800-1356469406_thumb.jpost-33402-0-34642500-1356469412_thumb.jpost-33402-0-69734800-1356469422_thumb.jpost-33402-0-95825700-1356469417_thumb.j

Inviato

La moneta non l'ho mai vista e, a dire il vero, mi sembra più un gettone da gioco (o simili).

Nessuna legenda e nessun millesimo. Il rtratto pare, effettivamente, quello di francesco Giuseppe, con meno capelli e la barba incolta; l'uno è simile a quello austriaco di inizio '800, mentre la corona mi sembra un incrocio fra quella austriaca e quella libica!

Aspettiamo qualcuno che mi smentisca, ovviamente :lol:

Inviato

La moneta non l'ho mai vista e, a dire il vero, mi sembra più un gettone da gioco (o simili).

Nessuna legenda e nessun millesimo. Il rtratto pare, effettivamente, quello di francesco Giuseppe, con meno capelli e la barba incolta; l'uno è simile a quello austriaco di inizio '800, mentre la corona mi sembra un incrocio fra quella austriaca e quella libica!

Aspettiamo qualcuno che mi smentisca, ovviamente :lol:

Grazie, effetivamente guardando una vecchia moneta di Francesco Giuseppe si direbbe lui, rimango in attesa di eventuali risposte

Inviato

Catamoneta Maldive :

http://www.atsnotes.com/catalog/banknotes/maldive.html

La moneta non saprei : Il ritratto sembra quello di Francesco Giuseppe anziano, ma il rovescio non l'ho mai visto.

Aspettiamo altri pareri.

Grazie per la tua risposta con link sulla carta moneta Maldiva, attendo nuove sulla monetina o gettone che sia

Inviato

Per la moneta non saprei dirti

nulla neanche io,

anche se credo sia più un gettone

che una moneta.

Attendiamo altri pareri.

Dario :good:

Inviato

Sicuramente non è una moneta. Da cercare nei gettoni dell'epoca AustroUngarici. Forse da 1 Heller o 1 Corona.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.