michelino Inviato 30 Dicembre, 2012 #1 Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) Buona sera, vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa monetina in pessime condizioni (come quasi tutte quelle che posso permettermi). ha un diametro di 18-20 mm e un peso di 2,95 gr. Insieme a questa mi è stata donata una monetina totalmente illeggibile, ma visto lo spessore azzarderei romana anch'essa, di appena 10 mm (scarsi) e un peso di 1,15 gr. Per la prima chiedo una possibile identificazione, per la seconda mi basterebbe sapere di che tipo di moneta si potrebbe trattare. Grazie mille. P.s. la piccolina faccio a meno di fotografarla viste le condizioni. Modificato 30 Dicembre, 2012 da michelino Cita
ggpp The Top Inviato 30 Dicembre, 2012 #2 Inviato 30 Dicembre, 2012 Ne vedo solo una. Costantino I con al R/ SOLI INVICTO COMITI Per la zecca mi pare praticamente impossibile, mi spiace :nea: Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Dicembre, 2012 #3 Inviato 30 Dicembre, 2012 Salute mi pare un follis di constantino ......" soli invicto comiti " Arles ( arelate) in 317/318.. ...a l'inizzio il peso era do 3.06g....fa una ricerca .....un penso sbaliarmi..! a prestu :pleasantry: Cita
ggpp The Top Inviato 30 Dicembre, 2012 #4 Inviato 30 Dicembre, 2012 (modificato) Salute mi pare un follis di constantino ......" soli invicto comiti " Arles ( arelate) in 317/318.. ...a l'inizzio il peso era do 3.06g....fa una ricerca .....un penso sbaliarmi..! a prestu :pleasantry: http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=354273 Direi che l'identificazione è giusta :) Però posso sapere perché Arles? L'esergo è molto rovinato... non riesco a leggerci nulla Modificato 30 Dicembre, 2012 da ggpp The Top Cita Awards
Corsodinazione Inviato 30 Dicembre, 2012 #5 Inviato 30 Dicembre, 2012 http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=354273 Direi che l'identificazione è giusta :) Però posso sapere perché Arles? L'esergo è molto rovinato... non riesco a leggerci nulla http://www.dumez-numismatique.com/article.asp?langue=fr&article=4238........io la vedo cosi il roverci si somigliaveno tutti ma erano di detagli diversi questo .e. Arles .. 1 Cita
Exergus Inviato 30 Dicembre, 2012 #6 Inviato 30 Dicembre, 2012 Potrebbe anche starci PARL in esergo. Cita
Corsodinazione Inviato 30 Dicembre, 2012 #7 Inviato 30 Dicembre, 2012 Potrebbe anche starci PARL in esergo. Buonasera .Marchese ....la Storia e difficile cosi ..metti disturbbo :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Cita
Exergus Inviato 30 Dicembre, 2012 #8 Inviato 30 Dicembre, 2012 Ciao Corso, veramente ti stavo dando ragione :blum: potrebbe essere proprio Arles Cita
Corsodinazione Inviato 30 Dicembre, 2012 #9 Inviato 30 Dicembre, 2012 Un ' Abbraccio fraternu a tutti .....per questa fin d'annata, :beerchug: che tutto sia positivo.. 1 Cita
michelino Inviato 30 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 30 Dicembre, 2012 Un ' Abbraccio fraternu a tutti .....per questa fin d'annata, :beerchug: che tutto sia positivo.. grazie a tutti per le risposte, la foto di quella piccola non l'ho messa perchè completamente liscia, volevo sapere solo che taglio di moneta poteva essere dato peso e diametro (supponendo fosse coeva). Buon anno a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..