Vai al contenuto
IGNORED

10 ASP Lire


Acqvavitus

Risposte migliori

Niente da segnalare per questo biglietto? Sembrerebbe un assegno a taglio fisso. E poi questa Banca Repubblica Federale Salesiani io su internet non l'ho trovata da nessuna parte.

Qualche suggerimento?

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Mai vista :pardon:

Sembra di fantasia...

E la firma del ministro quale sarebbe? Non riesco a leggerla.

Questa qui l'ho ereditata da mio zio, lui faceva parte dei salesiani in quell'epoca, ma non so nulla a riguardo. Grazie lo stesso Heineken.

Link al commento
Condividi su altri siti


E la firma del ministro quale sarebbe? Non riesco a leggerla.

Questa qui l'ho ereditata da mio zio, lui faceva parte dei salesiani in quell'epoca, ma non so nulla a riguardo. Grazie lo stesso Heineken.

Faceva parte dei Salesiani in quale città ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Faceva parte dei Salesiani in quale città ?

Se non ricordo male Molfetta o Minervino in Provincia di Bari. Comunque grazie per l'aiuto, molto probabile che era un buono, ma vedendo l'intestazione di una banca (che comunque non sono riuscito a trovare) pensavo potesse essere una specie di mini-assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male Molfetta o Minervino in Provincia di Bari. Comunque grazie per l'aiuto, molto probabile che era un buono, ma vedendo l'intestazione di una banca (che comunque non sono riuscito a trovare) pensavo potesse essere una specie di mini-assegno.

Non vorrei sbagliarmi e dire delle gran castronate, ma, mi pare che tutt'ora, gli " assegni non trasferibili di pertinenza " che non raggiungono un target minimo, prefissato dall'istituto bancario nella quale ci si trova non vengano direttamente negoziati ma vengano girati ad un' altro istituto. Credo che il tagert minimo al giorno d'oggi sia di € 5'000 o giù di lì. Gli assegni non trasferibili di pertinenza in realtà sono trasferibili, eccome ! Non sono trasferibili, solamente gli assegni di pertinenza che superano una certa cifra. Guardando questo assegno, ( perchè sono abbastanza certo che questo sia ), ho notato la dicitura " non trasferibile ", quindi sono abbastanza convinto che sia un " assegno non trasferibile di pertinenza dal valore di 10 Lire " ch'è stato girato a qualche altro istituto, Non conosco il valore della Lira nel corso degli anni, ma, credo che 10 Lire nel 1963 non siano state sufficienti da impegnare una banca direttamente a negoziare l'assegno e che sia stato fatto girare ad un'altro istituto, sempre che le regole siano state le stesse di quelle di oggi, fermorestando che oggi esiste un target minimo e magari nel 1963 no, boh ! Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.