Vai al contenuto
IGNORED

Valore banconote 20 euro


cobra429

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho alcune banconote da 20 euro e volevo chiedere a voi esperti se potrebbero valere qualcosa... sono tutte circolate, ecco i codici:

K004D1 / T

U018B1 / M questa presenta anche una scritta purtroppo

G007A6 / P

G012B4 / E007

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, mi era venuto il dubbio perchè su delcampe.it le ho viste vendere a 25-30 euro, e non capisco il perchè

Perchè tanto non costa nulla metterle in asta, e allora c'è sempre qualcuno che prova (ma direi invano) a trovare un pollo che le paghi 5 o 10 Euro più del facciale. In realtà sono tutte banconote comunissime e per di più circolate, non hanno alcun tipo di plusvalore collezionistico. Per capire se hai una combinazione non comune (che però non necessariamente vuol dire che valga qualcosa in più del facciale) il suggerimento è di controllare le statistiche del sito eurobilltracker, dove sono elencate tutte le banconote caricate dagli utenti: https://it.eurobilltracker.com/notes/?command=8;tab=4

Diciamo che i numeri rappresentano un campione statistico già interessante, ma solo combinazioni con meno di 1000 caricamenti possono essere considerabili rare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sui 1000 caricamenti non sono proprio d'accordo,quelle sono super rare.

Poi è da prendere con le molle quella lista,però un quadro della situazione persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, quella lista non è del tutto veritiera perchè molti inserimenti sono farlocchi, da quel che ho imparato.. Però chiedo una cosa : come mai esiste una diversità di tipo di collezione tra America e qui ? Ad esempio sui seriali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti non ho detto di prenderla per oro colato, ma se non altro può indicare a capire se si ha in mano una combinazione che cominci ad essere interessante. Ad esempio, controllando le combinazioni di questa discussione si evince immediatemente come siano tutte molto comuni. Per quanto riguarda la rarità ho voluto essere prudente, anche perchè mi è capitato più di una volta di reperire banconote con poche migliaia di caricamenti (ad esempio, l'ultima caricata un paio di giorni fa, una 5 Euro E/G che al momento è stata caricata "solo" 4755 volte ed è pure la mia prima e finora unica banconota di Cipro reperita! :pleasantry: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Di 5 Euro E009/G000-1 ne girano pochine come tutte le cipriote,su quella lista comunque sia di pulizia ne abbiamo fatta parecchia.

Sulla differenza tra Usa ed Europa,perchè è una tipologia di collezionismo nata in America.ma poi come già detto nel mio topic di riferimento ma se i cataloghi non fanno differenza tra i vari codici corti pensa se si addentrano in quest'altra tipologia di collezionismo.

Diciamola tutta attualmente i cataloghi che trattano le banconote di euro sono imbarazzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.