Vai al contenuto
IGNORED

"La più bella" Finalissima


fabione191

Scegli il la più bella tra le belle  

125 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Siamo giunti all'ultima fase di questo lungo concorso, Non sarà facile scegliere, ogni uno di noi utilizzerà il proprio metodo di scelta, ci sarà chi si affiderà alla storia che racconta la moneta, chi alla sua conservazione, magari ci sarà chi darà più peso alla rarità, chi ancora al metallo, e perché no, ci sarà chi sceglierà per il sol fatto che la moneta appartiene ad un amico, alla fine, comunque, una cosa e sicura, anche scegliendo ad occhi chiusi, si può esser certi che la scelta ricadrà su una moneta di prima classe, quindi la scelta sarà comunque azzeccata.

 

Buon voto

Monete in gara

Post n°: 303
303%20Civitas Neapolis%201.jpg 303%20Civitas Neapolis%202.jpg
Utente: Civitas Neapolis
Autorità emittente: Ferdinando IV Re del Regno di Napoli
Valore nominale: 6 Ducati
Millesimo: 1783, Zecca di Napoli
Post n°: 413
413%20apollonia%201.jpg 413%20apollonia%202.jpg
Utente: apollonia
Autorità emittente: Filippo II, re di Macedonia (359-336 a. C.)
Valore nominale: Tetradramma
Millesimo: Non presente
Post n°: 661
661%20cliff%201.jpg 661%20cliff%202.jpg
Utente: cliff
Autorità emittente: Galba
Valore nominale: Sesterzio
Millesimo: Non presente
Post n°: 174
174%20picchio%201.jpg 174%20picchio%202.jpg
Utente: picchio
Autorità emittente: Enrico VII di Lussemburgo – Imperatore e Re d’Italia (1300 – 1310) Monetazione con il titolo di Imperatore (1312-1313)
Valore nominale: Grosso Tornese
Millesimo: Non presente
Post n°: 64
64%20savoiardo%201.jpg 64%20savoiardo%202.jpg
Utente: savoiardo
Autorità emittente: Casa Savoia, Amedeo VI (1343 - 1383)
Valore nominale: Obolo
Millesimo: Non presente
Post n°: 500
500%20g.aulisio%201.jpg 500%20g.aulisio%202.jpg
Utente: g.aulisio
Autorità emittente: Impero Latino (Costantinopoli 1204-1261)
Valore nominale: Aspron trachy nomisma
Millesimo: Non presente
Post n°: 65
65%20lucadesign85%201.jpg 65%20lucadesign85%202.jpg
Utente: lucadesign85
Autorità emittente: Repubblica di Venezia - Doge Paolo Renier (1779-1789)
Valore nominale: Ducatone da 124 Soldi con S. Giustina
Millesimo: Non presente
Post n°: 57
57%20piergi00%201.jpg 57%20piergi00%202.jpg
Utente: piergi00
Autorità emittente: Vittorio Amedeo III (1773-1796)
Valore nominale: 2 Denari
Millesimo: 1691
Post n°: 484
484%20Parpajola%201.jpg 484%20Parpajola%202.jpg
Utente: Parpajola
Autorità emittente: Zecca Anonima Falsificazione Massimiliano Sforza VIII Duca di Milano ( 1512 - 1515 )
Valore nominale: Grosso
Millesimo: Non presente
Post n°: 52
52%20Giankyv%201.jpg 52%20Giankyv%202.jpg
Utente: Giankyv
Autorità emittente: Regno d'Italia
Valore nominale: 100 Lire
Millesimo: 1925
Post n°: 394
394%20ihuru3%201.jpg 394%20ihuru3%202.jpg
Utente: ihuru3
Autorità emittente: Regno d’Italia – Vittorio Emanuele III
Valore nominale: 20 Lire
Millesimo: 1936
Post n°: 420
420%20lucadesign85%201.jpg 420%20lucadesign85%202.jpg
Utente: lucadesign85
Autorità emittente: Regno d'Italia - Napoleone I Imperatore e Re (1805-1814)
Valore nominale: 1 Centesimo
Millesimo: 1810
Post n°: 125
125%20renato%201.jpg 125%20renato%202.jpg
Utente: renato
Autorità emittente: Vittorio Emanuele III - Regno d'Italia
Valore nominale: 20 centesimi (progetto - anno 1907)
Millesimo: 1907
Post n°: 635
635%20francesco77%201.jpg 635%20francesco77%202.jpg
Utente: francesco77
Autorità emittente: Ferdinando II re del Regno delle Due Sicilie
Valore nominale: Medaglia per l'assunzione al trono del Regno delle Due Sicilie di Ferdinando II di Borbone
Millesimo: 1830
Post n°: 12
12%20piergi00%201.jpg 12%20piergi00%202.jpg
Utente: piergi00
Autorità emittente: Carlo Emanuele III di Savoia
Valore nominale: Gettone/Tessera
Millesimo: 1757
Post n°: 47
47%20nikita_%201.jpg 47%20nikita_%202.jpg
Utente: nikita_
Autorità emittente: Regno di Sardegna
Valore nominale: £ire 200
Millesimo: 1799
Modificato da fabione191
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora non resta che dare spazio alle emozioni ...., quale vorreste come simbolo che vi rappresenti per il 2013 ? Chi seguirà nell'albo lo spettacolare grosso da sei di Bergamo, vincitore del Concorso dell'anno scorso ? Domenica sera lo sapremo.....non dovremo attendere molto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Votato, devo dire che è stato moooolto difficile scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votare è stato di una difficoltà pazzesca.....davvero complimenti a tutti per le monete proposte e per l'idea di continuare con questo concorso, messe così tutte insieme sono davvero una goduria unica per gli occhi ;).

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato.

E' stata dura, ma una scelta andava fatta.

Se per caso si dovesse decidere di conservare tutta insieme questa magnifica ed eterogenea collezione risultante dall'insieme delle finaliste... beh... mi offro volentieri come custode :blum:

E - pensate quanto sono generoso! - lo farei anche gratis, senza pretendere nulla per il... disturbo :rofl:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Si parte con un buon auspicio, in una notte quasi il 50% dei voti dei precedenti concorsi...., la gara sembra anche avvincente e combattuta, comunque vada " il nuovo testimonial " dell'anno 2013 saprà essere degno erede del grosso da sei denari di Bergamo dell'anno scorso....ora tocca veramente solo a voi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

votato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato.

E' stata dura, ma una scelta andava fatta.

Se per caso si dovesse decidere di conservare tutta insieme questa magnifica ed eterogenea collezione risultante dall'insieme delle finaliste... beh... mi offro volentieri come custode :blum:

E - pensate quanto sono generoso! - lo farei anche gratis, senza pretendere nulla per il... disturbo :rofl:

Io mi offro per quelle che non sono entrate in finale, pur qualcuno lo dovrà fare questo sporco lavoro, ovviamente senza retribuzione, ci mancherebbe :angel:

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato difficile, parecchio, c'erano per i miei occhi 3 monete molto molto belle e che meritavano largamente di vincere!!

Ho votato con difficolta'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato in dubbio .... ringrazio per avermi ammesso in finale, francamente ci sono due o tre monete ed un gettone che mi comprerei fosse il tutto offerto alla vendita. Però questo è un concorso,: non ho capito se di "bellezza" se di "valenza storica" o di natura commerciale, e quali siano i parametri base per generare la propria preferenza.

A me piacciono Filippo II, Enrico VII (che caso !), la Giustina, ed il gettone di Savoia. Non che le altre non meritino, per carità, è che ognuno ha il gusto numismatico che ha affinato nel corso degli anni ed alla fine condiziona la scelta ... ma ... dopo lunga e dolorosa scelta non voto nessuna delle tre, per me, votabili e vado dove mi porta il cuore: il centesimino di Napoleone - se deve essere un concorso si può lasciare un pò di spazio ai sentimenti, e non è detto che una moneta meriti di essere votata solo perchè "importante" o costosa. Si può votare anche una moneta comune come ce ne sono a centinaia e che non costi uno spoposito - un piccolo Davide contra qualche Golia e complimenti all'attento possessore !

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui certamente in questa votazione finale è proprio giusto dire " vai dove ti porta il cuore ....", dove senti l' emozione..., poi l'intento oltre a quello divulgativo, della condivisione, è questo vedere qualche storia numismatica che ti emoziona....

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato, con qualche difficoltà, ma seguendo l'emozione di un pezzo che secondo me "parla". Ad ogni modo, complimenti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.