Vai al contenuto
IGNORED

Collezione YMSR


Risposte migliori

Positivo l'atteggiamento della CGB, che in effetti sembra una ditta seria.

Si tratta quindi di una collezione di soli bronzi della Sicilia (non c'è cenno alla Magna Grecia) e già questo doveva indurre una certa attenzione in una Casa di asta, se consapevole dei noti problemi su questa monetazione.

E' l'ennesima dimostrazione che basta un passaggio in asta (al solito presso Lanz) per creare una sorta di pedigree e pure di garanzia, ma ciò non basta ad assolvere un evidente falso.

Io avevo scritto in precedenza che erano quasi tutti falsi, premettendo però la parola "quasi". Ci sono pezzi che sono genuini, come quello al post # 17, con patina apparentemente originale. Alcuni altri ovviamente abbisognano di un esame più ravvicinato.

In ogni caso una brutta collezione, apparentemente assemblata in un ravvicinato arco di tempo, ben diversa da quella del "Continental collector" della CNG,

Nel migliore dei casi si tratta di un collezionista probabilmente deluso e desideroso di sbarazzarsi della sua raccolta…...

Link al commento
Condividi su altri siti


Che visi spenti

Che patine smorte

Ma dov'e' la vigoria d'incisione degli eccellenti

artisti sicelioti ? Sov'e' il loro finissimo stile

Queste sono monete-zombie !

Occorre. Coniare per queste una nuova categoria numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro @@numa numa, mi ricordo le centinaia, se non migliaia, di monete di bronzo sicilane false che infestavano i convegni degli anni 80... Quindi non è un problema di quantità... Ed erano falsi anche buoni. Mi ricordo di un ottimo falso della mezza litra (se ben ricordo il nominale) di Siracusa, con testa di Zeus. Fantastico! Questi falsi al confronto fanno ridere...

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Tugay Emin

.... Non capisco quale povero collezionista ha comprato la Lipara patacca a 450 euro ,che questa sera risulta VENDUTA. Non credo che ci sia gente cosi ingenua. post-32214-0-87639900-1401983562_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sorprende. I nuovi collettori sono detto di andare a rivenditori affidabili e come membro IAPN, CGB sembra essere un rivenditore di fiducia.

Cgb non mi risulta essere membro iapn....

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che Lanz, ne ha fatta passare di acqua sotto il ponte...tra il suo shop di ebay (più volte segnalate in discussioni di questa sezione) e queste .....

Link al commento
Condividi su altri siti


come ho indicato al post 33, su himera ci hanno dato dentro parecchio..

Forse quando hanno fatto l'exas, l'intento era pubblicizzare un Hotel???

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.