Vai al contenuto
IGNORED

Convegno numismatico riminese - 18 e 19 apr 2015


Risposte migliori

Il convegno si svolgerà presso la nuova fiera di Rimini. eccezionale! credo sarà un evento importante e molto interessante.

speriamo sia il primo di una lunga serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sapevo che avessero ritirato fuori questo convegno..... non ci sono state ne pubblicita' ne' null'altro, O almeno, io non ho visto nulla :(

Peccato, mi sa' proprio che lo saltero' :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè ..mancano ancora più di due mesi...

Giusto, ma per chi viene da lontano i mesi servono per prendersi il tempo di organizzare tutto :D io ad esempio, mi sono organizzato per monaco 4 mesi prima, mi organizzo per verona 3 mesi prima ecc. ad aver saputo che c'era il convegno di rimini forse facevo quello al posto di parma :D

Sara' per la prox. :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Grazie per i dettagli  ma desidero capire se l'ingresso è gratuito o cosa visto che sulla pagina c'è uno scarica biglietto ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ingresso, che consente di visitare TUTTA la fiera, di cui il Convegno è solo una parte, costa 10 euro, se si scarica il biglietto ridotto gli euro sono 7.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

vengo solo ora a sapere del convegno, manca solo una settimana e non è stato per niente pubblicizzato. io non sarò presente con il mio stand e penso siano veramente pochi i commercianti veri, forse qualche hobbysta. Poi non capisco perchè non farlo in estate vista la località magari giugno visto che poi a settembre c'è il convegno di Riccione.... mahhh.......fatemi spaere comè andata e quanti visitatori ci saranno visto che devono pagare anche l'ingresso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non andrò, perché sono d'accordo con te quando scrivi

 

....penso siano veramente pochi i commercianti veri, forse qualche hobbysta.

 

mi sembra giusto precisare che il biglietto d'ingresso non è per il solo convegno, ma per tutta la Fiera "Liberamente", che comprende numerose sezioni e iniziative, e che, come tutte le Fiere, di qualsiasi genere, prevede il pagamento di un biglietto

 

http://www.liberamentefiera.it/rimini/Default.aspx?f=NSARCH

 

Devo poi purtroppo informarti che il Convegno di Riccione quest'anno non ci sarà, mentre ce ne sarà uno a Cattolica a inizio giugno, e un altro, pare, a fine agosto

 

http://www.lamoneta.it/topic/136307-convegno-riccione-2015/

http://www.lamoneta.it/topic/136674-cattolica-6-7-giugno-2015-1%C2%B0-convegno-numfil/

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


vengo solo ora a sapere del convegno, manca solo una settimana e non è stato per niente pubblicizzato. io non sarò presente con il mio stand e penso siano veramente pochi i commercianti veri, forse qualche hobbysta. Poi non capisco perchè non farlo in estate vista la località magari giugno visto che poi a settembre c'è il convegno di Riccione.... mahhh.......fatemi spaere comè andata e quanti visitatori ci saranno visto che devono pagare anche l'ingresso

 

Tra i vari hobbysti c'é anche il tuo collega di Firenze, MCN, con 9mt di stand, mi pare al mio fianco ci sia Nomisma, la Abafil e poi altri che non ricordo al momento...

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

su facebook in vari gruppi è stato ampiamente pubblicizzato......certo se aspettavo che mi arrivasse l'avviso nella buca delle lettere non l'avrei saputo neanche io. :D

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono stato ieri, ma nulla di eclatante.

Però mi ha fatto piacere incontrare qualche vecchio amico e devo dire di essere soddisfatto anche così.

 

PS: da segnalare la gentilezza e precisione della signora che rappresenta la Rauch.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenica mattina ero lì. Apertura alle 10,00 e 10 € per entrare. Qualcosa di interessante c'era, anche se mi sarei aspettato di più.

adesso si paga per entrare ai convegni?

Link al commento
Condividi su altri siti


si poteva scaricare il ridotto dal sito e si pagava 7...comunque era una fiera più estesa cui solo una parte era riservata alla numismatica.

per le monete il convegno era piccolino ma con una gran bella scelta..la qualità degli espositori era alta.

 

saluti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Non ho dato di hobbysta a dei miei colleghi, ma visto che ne collezionisti ne altri colleghi mi avevano parlato di questo convegno e visto che era la prima edizione immaginavo che fossero in pochi i partecipanti. Comunque da quello che mi hanno raccontato è stato un flop, sopratutto perchè erano pochissimi i collezionisti presenti. Comunque più volte ricevo l'invito a partecipare per posta, altre volte per e-mail e i meno professionali per telefono. Se gli organizzatori non invitano neppure i commercianti del centro italia cosa ci dobbiamo aspettare. 

Comunque se hanno deciso di rinunciare al convegno di Riccione per Cattolica, Rimini o altro reputo sia un errore, invece di rilanciare il convegno di Riccione che comunque penso avesse un centinaio di espositori e un bel mercatino giornaliero all'aperto che permetteva due chiacchiere in santa pace. Giudicheremo a settembre i risultati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.