Vai al contenuto
IGNORED

Libro dei sogni Umberto I


Liamred00

Risposte migliori

Ho provato in rete ha sapere di che data fosse di preciso ma mi esce un edizione del 1936 con copertina diversa.Provo a metterlo in condizioni piu decenti? Perche gia una volta hanno provato a farlo scomparire quindi non so se fidarmi ,forse chi fa questo mestiere si rende conto che non ci sono tante copie in giro e potrebbe essere interessante.Aspetto un vostro parere,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La copertina è malandatissima : puoi provarla a farla esaminare ad un restauratore di libri antichi : a volte vengono bagnate e successivamente incollate su un foglio di carta di riso, ma qui ne mancano dei pezzi non piccoli ; pensi ne valga la pena ? 

 

In genere lo si fa con libri antichi di pregio, non conosco il valore commerciale di questa cabala che, penso, fosse un manuale abbastanza comune.

 

Sulla copertina non vedo nessuna incisione, a meno che tu non alluda al fregio ovale centrale, attorno al quale sono state apposte manualmente tre sigle. Tu gli dai una interpretazione particolare ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Essendo una cabala dei sogni e quindi penso che un po di occulto ci dovrebbe esserci,quei fregi ovali secondo il mio parere iniziando dal piu' piccolo sembrano varie forme di occhi....Grazie per le indicazioni per il restauro del libro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'occhio della Dea bendata...perché no ? Potrebbe anche essere.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.