Vai al contenuto
IGNORED

ROYAL MAIL, EU... perché si fa presto a dire "poste italiane"...


grigioviola

Risposte migliori

Buona serata . ..la mia partita dalla Francia il 6 dicembre è arrivata a Peschiera Borromeo dal 15 dicembre e da li non si è mossa . .alla data del 22 dicembre risulta ancora in lavorazione .  Per fortuna che Poste Italiane ha vinto l' appalto per la consegna dei prodotti Amazon per il Natale 2016, speriamo che ai quali hanno ordinato la merce presso questa piattaforma sia arrivato il pacco tanto ambito in questi giorni a scapito di noi "peones" della raccomandata normale.

Saluti e tanti auguri di serene feste a tutti gli utenti del forum 

Link al commento
Condividi su altri siti


Viste le difficoltà che state (stiamo incontrando) nel ricevere le nostre beneamate volevo farvi partecipi di...

Nuntio vobis gaudium magnum habemus nummi! (scusate per il tentativo di latino e soprattutto l'ottimismo, perché, in effetti, non le ho ancora :-D)

Le mie adorate, partite da non so dove in Francia il 14/11 sono in consegna dopo Natale!!! :-(

29-11-2016 01:15:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale FRANCIA

20-12-2016 18:46:00 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

20-12-2016 19:15:08 Presa in carico PESCHIERA BORROMEO MI

21-12-2016 14:15:47 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

22-12-2016 13:52:26 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

22-12-2016 23:02:16 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO

23-12-2016 01:07:20 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO

23-12-2016 06:26:20 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale FORNOVO DI TARO PR

Prima il plico scomparso per 15 giorni in Francia, poi 20 giorni per passare il confine...

Ora le ho a 10 Km da casa però, visto che dalle mie parti le Poste Italiane consegnano a giorni alterni e che il mio giorno di consegna doveva essere il lunedì (26, S.Stefano) mi tocca attendere almeno mercoledì.  E se, per sfortuna, il postino dovesse tentare la consegna senza trovare nessuno allora andrei a venerdì!

Ragazzi... che PENA!!! :-(

Propongo di formare una Start UP per inventare il teletrasporto! :-)

Ciao e Auguri.

TWF

P.S.  Ho altri tre pacchetti in arrivo da più di 20 giorni, 2 dalla francia e 1 dalla germania... sarò abbastanza giovane per vederne la consegna? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


basterebbe che ci fosse una valida alternativa al servizio di poste, purtroppo non c'è ..se ci fosse un po' di sana concorrenza credo che i servizi migliorerebbero (almeno che ormai per poste il servizio di spedizioni non stia diventando secondario... ) 

per la serie ...un po di sale sulla coda....

Link al commento
Condividi su altri siti


eppur si muove!

 

regalino di santo stefano (ma ovviamente tracking aggiornato stamane):

26-12-2016 09:58:09 - In lavorazione presso il Centro Operativo Postale - PESCHIERA BORROMEO MI

Ora la scommessa è riceverla nell'anno corrente! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho il sospetto che troverò le buste nell'uovo di Pasqua! :-(

Ormai ho una certa età, chissà se farò in tempo a ricevere il prossimo ordine prima della mia dipartita! :-(

Oggi ho aggredito (si fa per dire, eh) il postino chiedendo notizie della spedizione che doveva essere in consegna oggi.  Mi ha risposto che vista la malattia del collega sta facendo doppi turni e doppie consegne ma non riesce a consegnare tutto e quindi fa la sua zona ed in 50% dell'altra.

Quindi le mie beneamate si spera saranno consegnate giovedì! :-(

Sempre più triste.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


@grigioviola sono felice che anche la tua spedizione, a distanza di quasi un mese, sia "ricomparsa"... la mia oggi ha "addirittura" lasciato il Centro Operativo Postale di PESCHIERA BORROMEO (MI) e si trova in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di BOLOGNA.  Forse entro fine anno, se non ci sono ulteriori sorprese, dovrei riuscire a riceverla anche io. Speriamo che le consegne a giorni alterni non ne ritardino ancora l'arrivo, anche se l'importante, visto che ormai l'avevo data per persa dopo che era stata 26 gg  senza più tracciatura, è che arrivi....

Modificato da 6330enrico
Link al commento
Condividi su altri siti


Esempio opposto...Un libro spedito con colissimo dalla Francia il 21/12 nel pomeriggio,  è stato consegnato in mattinata di oggi...

Mi chiedo,  ci vuole tanto ??? 

Skuby 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

mi inserisco anch'io per segnalare la stessa situazione. Spedizione partita il 14/12.  

15/12/16 PM ON ITS WAY TOMILAN ITALY ITALY
15/12/16 AM ON ITS WAY TOMILAN ITALY ITALY
15/12/16 05:43 ARRIVED (MDN) AT HEATHROW WORLDWIDE DC
14/12/16 19:46 ON ITS WAY TOHEATHROW WORLDWIDE DC WARRINGTON MAIL CENTRE
14/12/16 19:38 ITEM COLLECTED WARRINGTON MAIL CENTRE
14/12/16 16:50 SENT AT POST OFFICE 84 Dovecot Avenu L14 7QL

Ho chiamato e scritto a Royal Mail. Loro dicono che è stata inviata in Italia. Poste ha risposto così:

Ciao, la tua spedizione n. xxxxx non è registrata nei nostri sistemi informatici e non è arrivata in territorio nazionale. Ti invitiamo a contattare il mittente ed effettuare una eventuale segnalazione presso l'operatore postale estero. Buona giornata.

Che attesa devo aspettarmi???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento per coloro che hanno già ricevuto i pacchetti che attendevano da settimane e per quelli che hanno visto degli aggiornamenti sul tracciamento. Lato mio invece purtroppo tutto tace... spero che arrivi un update nei prossimi giorni. Mi basterebbe un minimo movimento, una qualche prova che i pacchetti che attendo non siano diventati doni natalizi per qualcuno..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @stefano1234, credo che anche la tua spedizione sia tra le "fortunate" che sono finite nel calderone dei disservizi delle poste e dei notevoli ritardi accumulati durante il periodo festivo, anche se le raccomandate maggiormente colpite sembravano essere quelle partite tra la fine novembre e l'inizio di dicembre.

La tua, essendo partita il 14/12,  teoricamente avrebbe dovuto risentirne in maniera minore, perché la situazione dei disagi sembrava rientrata per quella data. Al post num. #27 di questa discussione, infatti, @grigioviola ci diceva che una sua spedizione partita il 14/12 risultava già tacciata e pronta per la consegna in data 20/12.

Mah...che dire invece...misteri e disservizi delle poste che continuano....:bash:

A questo punto credo che anche tu, dopo avere già aperto le dovute segnalazioni, debba armarti di pazienza e sperare che presto ricompaia in lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (MI). La mia ha impiegato 26 gg per essere presa in carico dal C.O. di Milano (altri utenti hanno atteso o stanno attendendo da ancora più tempo) e domani, se tutto va bene, dovrei finalmente riceverla!!! 

In bocca al lupo.

Saluti Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Sorge spontaneo chiedersi che stiano facendo nel frattempo i solerti lavoratori....  la mia ancora ferma lì.... 

Dettagli spedizione:
Data e ora Stato lavorazione Luogo
10-12-2016 10:23:00 Presa in carico all'estero GRAN BRETAGNA
13-12-2016 00:54:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale GRAN BRETAGNA
19-12-2016 01:21:27 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


@stefano1234

La mia è partita il 13 e arrivata il 27.

Abbi fede, fra qualche giorno arriva.

Sembra che tutte le spedizioni dall'estero finiscano a Milano, dove i postelegrafonici ( un tempo così si chiamavano, oggi non so, visto che il telegrafo è una reliquia del passato) di quelli che hanno l'orologio da tasca, le bretelle e il proteggi gomiti di tela, aprono i sacchi che gli arrivano e poi una per una registrano le raccomandate prima sul libro degli arrivi e poi con fatica,  su uno strano aggeggio con uno schermo e una tastiera che tutti si ostinano a definire PC. ...............................

Risultati immagini per ufficio postale antico

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sator davvero anomala la tua situazione...:unknw: La mia perlomeno una volta arrivata e tracciata a Milano venerdì 23/12, in data 27 (dopo i giorni di festa) è ripartita subito per il percorso di consegna (per fortuna), senza sostare ulteriormente... Hai provato a contattarli per chiedere spiegazioni/verifica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti anche io sono molto preoccupato per una spedizione dagli USA spedita il 27 Novembre 2016  sotto c'è quanto mi mostra la ricerca sul sito di UPS  ferma dal 3 dicembre al centro di smistamento internazionale dell' aeroporto di Malpensa, il bello è che la stessa ricerca sul sito di Poste Italiane mi mostra che non risulta essere arrivata a Milano ????  Booh spero che dopo le festività si sblocchi qualcosa. Spero di riuscire a recuperare se non arriva niente qualcosa dal venditore ma ho molte perplessità su come fare per riuscirci.

 

Product & Tracking Information

Postal Product:

First-Class Package International Service

Features:

Small Packet

DATE & TIME

STATUS OF ITEM

LOCATION

December 3, 2016 , 9:17 am

Departed

MILAN, ITALY

Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on December 3, 2016 at 9:17 am. The item is currently in transit to the destination.

December 2, 2016 , 5:23 pm

Departed

MIAMI, UNITED STATES

December 1, 2016 , 9:56 pm

Departed

SAN FRANCISCO, UNITED STATES

December 1, 2016 , 7:59 pm

Arrived

SAN FRANCISCO, UNITED STATES

December 1, 2016 , 2:02 pm

Processed Through Facility

ISC SAN FRANCISCO (USPS)

November 30, 2016 , 11:51 am

Arrived at USPS Facility

SAN FRANCISCO, CA 94128

November 30, 2016 , 11:51 am

Arrived at Facility

ISC SAN FRANCISCO (USPS)

November 28, 2016 , 9:48 pm

Departed USPS Facility

KENT, WA 98032

November 28, 2016 , 9:39 pm

Arrived at USPS Facility

KENT, WA 98032

November 28, 2016 , 8:24 pm

Accepted at USPS Origin Facility

OLYMPIA, WA 98516

November 28, 2016 , 2:47 am

Shipping Label Created, USPS Awaiting Item

OLYMPIA, WA 98516

November 27, 2016

Pre-Shipment Info Sent to USPS, USPS Awaiting Item

 

Questo è quanto mi da la ricerca sul sito di Italiane,  dove si è perso il mio pacchetto?

 

Data e ora

Stato lavorazione

Luogo

28-11-2016 20:24:00

Presa in carico all'estero

STATI UNITI

01-12-2016 14:02:00

Partito dal Centro Scambi Internazionale

STATI UNITI

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altro plico inglese in 10 giorni totali è arrivato. Ora un altro plico inglese spedito il 23 mi da come ultimo aggiornamento che il pomeriggio del 24 dicembre è partito dal centro scambi internazionale e poi più nulla. Qualcuno mi sa spiegare dove si trova questo centro scambi internazionale ? Dunque nella settimana lavorativa tra Natale e capodanno sempre fermo lì è rimasto ? Grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, sixtus78 dice:

L'altro plico inglese in 10 giorni totali è arrivato. Ora un altro plico inglese spedito il 23 mi da come ultimo aggiornamento che il pomeriggio del 24 dicembre è partito dal centro scambi internazionale e poi più nulla. Qualcuno mi sa spiegare dove si trova questo centro scambi internazionale ? Dunque nella settimana lavorativa tra Natale e capodanno sempre fermo lì è rimasto ? Grazie, saluti.

Deve essere uno di quei luoghi in stile area 51, dove i comuni mortali non vi possono accedere e nemmeno contattare.

Si deve solo aspettare....

Mi viene in mente una vecchia pubblicità del whisky, dove dei signori seduti su delle sedie a dondolo lanciavano tappi, giusto per dare l'idea del passare del tempo....

Spererei però che quei signori non siano in uno dei centri di smistamento...... 

 

skuby

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:cray:

Dettagli spedizione:
Data e ora Stato lavorazione Luogo
10-12-2016 10:23:00 Presa in carico all'estero GRAN BRETAGNA
13-12-2016 00:54:00 Partito dal Centro Scambi Internazionale GRAN BRETAGNA
19-12-2016 01:21:27 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento di oggi ore 14 : in lavorazione nel centro scambi internazionale .... Mi sa che per la Befana mi arriva solo carbone e non le monete ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera mi accodo alle vostre lamentele...io ne aspetto 3...una partita dalla Francia il 10 dicembre e non ancora arrivata, una partita dall'Austria il 20 dicembre con stessa sorte...e poi la perla: una partita da Milano il 23 dicembre e alla data del 31 dicembre ancora ferma al mitico centro di smistamento di Peschiera Borromeo...

Che dire? Cristo si è fermato a Peschiera Borromeo!??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, skubydu dice:

Mi viene in mente una vecchia pubblicità del whisky, dove dei signori seduti su delle sedie a dondolo lanciavano tappi, giusto per dare l'idea del passare del tempo....

Spererei però che quei signori non siano in uno dei centri di smistamento...... 

Ma scherzi?  Nei centri di smistamento sono troppo troppo stanchi per lanciare i tappi. :-)

Io ne ho almeno 7 di spedizioni in arrivo.

Le più vecchie sono 1 del 9/12 che, pare, oggi sia stata avvistata a Bologna, 2 dalla francia dell'11/12 e 19/12 che ancora non sono giunte a Peschiera Borromeo.

Piuttosto, avete sentito che prossimamente Focus TV trasmetterà uno special di Alieni Nuove Rivelazioni "The Peschiera Borromeo Triangle! The mistery of the lost envelope." :-)

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


La spiegazione di queste misteriose "sparizioni" è molto banale: le poste non vogliono far trasparire all'esterno le deviazioni dai tempi standard di lavorazione dichiarati, dovute ad accumuli di arretrato per festività o altro.

Ne ho avuto la riprova con una spedizione partita dalla Germania il giorno 20 e che sul sito Deutsche Post risultava registrata in Italia già il 23:

The item was scanned in the country of destination Italy at Dec 23, 2016

Quindi le Poste Italiane hanno dato atto a quelle tedesche di aver ricevuto il plico il 23, ma per l'utente italiano l'invio è magicamente comparso solo i 10 giorni dopo:

02-01-2017 23:08:44 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.