Vai al contenuto
IGNORED

Anno nuovo... Morgan nuovo! 1904 Philadelphia


cristianaprilia

Risposte migliori

Buonasera a tutti, sentivate la mia mancanza:P? Prometto che ho solo questo da proporvi, vorrei avere più pareri possibili sulla conservazione perché non riesco a decidermi, ho cambiato opinione 3 volte e forse sono a quella definitiva. Non fate i timidi altrimenti vi sommergo di Morgan per altri 10 giorni:tease:!

 

dritto11.jpg

dritto2.jpg

dritto3.jpg

dritto44.jpg

dritto5.jpg

rovescio11.jpg

rovescio2.jpg

rovescio3.jpg

rovescio44.jpg

rovescio5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cristian. La moneta mi pare ancora fresca ma dalle foto sembra emerga un po' di usura sui rilievi più alti. Non sto a sparare gradi "Sheldon" perchè non ne ho la competenza e non so se questo millesimo soffra di debolezze congenite. Te che la hai in mano vedi usura?

Modificato da Cinna74
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Cinna74 dice:

Ciao Cristian. La moneta mi pare ancora fresca ma dalle foto sembra emerga un po' di usura sui rilievi più alti. Non sto a sparare gradi "Sheldon" perchè non ne ho la competenza e non so se questo millesimo soffra di debolezze congenite. Te che la hai in mano vedi usura?

Grazie per il tuo intervento Cinna, studiando pochissimo l'annata e la zecca, il conio da quello che mi risulta non è stato il massimo della perfezione, in molte monete sono state riscontrare debolezze in confronto ad anni precedenti. Purtroppo mentre ti scrivo non ricordo dove l'ho letto, adesso cerco di fare mente locale e magari posto il link.

Ok @Cinna74 ho trovato il primo link anche se non era quello che ricordavo, è della ngc, l'informazione è nella descrizione della moneta. https://www.ngccoin.com/coin-explorer/morgan-dollars-pscid-49/1904-s1-ms-coinid-17290

Modificato da cristianaprilia
aggiunta link
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

molto bella questa moneta,anche se molto lieve,quella sulla punta delle ali,il cappello e la

ciocca sopra l'orecchio sembrerebbe usura.Come conservazione sicuramente nella parte

alta dell'AU

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Andrò controcorrente ma a mio avviso siamo dalle parti del MS63/64 con debolezze di conio in modo particolare nella capigliatura di Lady Liberty, facilmente confondibili con tracce di usura....ma la freschezza ed il lustro di conio non mentono..

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, vathek1984 dice:

Andrò controcorrente ma a mio avviso siamo dalle parti del MS63/64 con debolezze di conio in modo particolare nella capigliatura di Lady Liberty, facilmente confondibili con tracce di usura....ma la freschezza ed il lustro di conio non mentono..

Grazie @vathek1984 per il tuo intervento, in effetti come ho detto nel mio ultimo intervento, in questa annata secondo le informazioni raccolte, si riscontrano spesso debolezze di conio e i famosi bag marks. Ho volutamente messo 5 foto per entrambi i lati della moneta per farvi vedere con diversa luce (sempre naturale) il lustro che traspare dalla moneta. Comunque, sempre letto su ncg, difficilmente si supera MS 63 per via della debolezza. Io di mio l'ho valutata MS60, dovrei avere in mano dei gradi più alti per farmi un giudizio migliore, o comunque cercare in rete foto simili alla mia per paragonarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.