Vai al contenuto
IGNORED

....e sono 60


rubber

Risposte migliori

5 minuti fa, Cinna74 dice:

Scusate ma dove sta scritto che non si possano collezionare bullion? Complimenti a me piacciono molto.

credo che dipenda dai propri interessi e ogniuno ha le sue idee.

A me ad esempio non piacciono quesi per niente le monete tutte uguali con la faccia da un lato e lo stemma dall'altro,le ritengo monotone e vista una viste tutte.Infatti ne ho qualcuna,ma dò precedenza a stati e rappresentazioni diverse.Ma moltissime di queste riguardano stati europei storici e quindi sicuramente piacciono a persone che in qualche modo sono affascinati dalla storia.

Ho notato che c'è gente che collezione la stessa moneta,magari cambiando l'anno.Anche questa è una collezione che a me non piace sempre per un discorso di monotonia.

Con il tempo sicuramente allargherò la collezione e soprattutto alzerò il prezzo degli acquisti,ho già visto monete bizantine,preunitarie ecc.. ma anche di queste sono sicuro che cercherò la migliore disponibile come stato della moneta e mi limiterò a prenderne di diverse tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti


volendo si puo' fare una tipologica (anch'io faccio cosi', con rarissime eccezioni), almeno di quelle accessibili economicamente, senza considerare tutti i vari millesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo è che ognuno può collezionare ciò che vuole ( o può) però spero per  il buon Rubber, che abbia pagato le sue monete al valore dell'oro o poco più, nei vari momenti che le acquistò.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TIBERIVS dice:

Certo è che ognuno può collezionare ciò che vuole ( o può) però spero per  il buon Rubber, che abbia pagato le sue monete al valore dell'oro o poco più, nei vari momenti che le acquistò.

Saluti

TIBERIVS

Infatti, sono monete che vanno acquistate con un surplus di max 5-10% in più della quotazione dell'oro di quel momento. Dopo questa cifra è speculazione.

Comunque complimenti, non è da tutti avere così tanti pezzi d'oro.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, TIBERIVS dice:

Certo è che ognuno può collezionare ciò che vuole ( o può) però spero per  il buon Rubber, che abbia pagato le sue monete al valore dell'oro o poco più, nei vari momenti che le acquistò.

Saluti

TIBERIVS

il 99% delle monete effettivamente sono state pagate giusto il metallo,se ricordo forse 3 le ho pagate un po' in più.Non ho le foto

GUINEA 1000 franchi Kennedy 1969

COLOMBIA100 pesos Congresso Eucaristico  1968

UGANDA 50 scellini Repubblica 1969

Non saprei il perchè,forse sono più rare ?

Modificato da rubber
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, rubber dice:

il 99% delle monete effettivamente sono state pagate giusto il metallo,se ricordo forse 3 le ho pagate un po' in più.Non ho le foto

GUINEA 1000 franchi Kennedy 1969

COLOMBIA100 pesos Congresso Eucaristico  1968

UGANDA 50 scellini Repubblica 1969

Non saprei il perchè,forse sono più rare ?

Bene, allora tutto ok!!

Se le monete o la "collezione" che stai seguendo ti piace continua così, certamente non stai sbagliando perché oltre a collezionare qualcosa che ti piace, nel momento in cui vorrai rivendere non avrai nessun problema e non ci perderai nulla, anzi, con buone probabilità ci guadagnerai pure qualcosa, è una collezione doppia. Forse sicuramente non le venderai perché si vede che hai passione ma un pensierino bisogna anche farcelo. Certamente sì può chiamare collezione ma forse numismatica non credo, per quella dobbiamo andare sull'antico.

Ma sono sicuro che col tempo farai grandi cose!! Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete antiche costano sicuro di più e l'idea iniziale è di fare un acquisto ogni tot di tempo.

Al raggiungimento delle 50 monete dovevo spendere 500 euro per una moneta,alle 100 monete 1000 euro e così via. Sono in debito della 50esima moneta quindi a breve dovrò prenderne una da 500 euro e andrò su una antica,ma non conosco il settore e mi serviranno suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.