Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 5 lire 1871


Risposte migliori

All'inizio anche a me ma se vai a vedere i prezzi di mercato (aste e commercianti) noterai che per quanto sia classificata NC questa moneta raramente in qfdc/fdc va oltre gli 80 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Mattiaco dice:

All'inizio anche a me ma se vai a vedere i prezzi di mercato (aste e commercianti) noterai che per quanto sia classificata NC questa moneta raramente in qfdc/fdc va oltre gli 80 euro 

60 euro per un vero Fdc è un ottimo prezzo. Ho appena acquistato un qFdc/Fdc per 80 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Martin_Zilli dice:

A me sembra leggermente inferiore allo splendido...

il valore in SPL- si aggira su 45€ (+-)

Ecco qual era la mia perplessità.

Le due monete le prendo comunque però mi era parsa strana la classificazione di Tevere con qspl. lungi da me anche solo pensare di criticare un monumento della numismatica quale è stato Tevere personalmente io, dalle foto, la moneta l'ho vista come un BB.

Ciononostante sono contento dell'acquisto, anche per la disponibilità della persona dalla quale sto comprando. E sono sincero con 45€ euro avrei potuto prendere un'altra moneta in conservazione più elevata però, magari mi prenderete per eretico, non nascondo che la prendo anche perché non ho monete periziate da Emilio Tevere e ne vorrei almeno una che però abbia comunque un senso logico nella mia collezione e questo scudo è capitato a fagiolo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Definizione SPL di Montenegro:

IMG_0346.thumb.JPG.4842f93a9b41f395a04b0ab8288c791e.JPG

ps: qspl spl- ecc. solo veramente poco diverse da un BB superiore. Ovviamente quando qualcuno deve vendere una moneta va sempre a scrivere ciò che gli conviene di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

 

 

8 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Definizione SPL di Montenegro:

IMG_0346.thumb.JPG.4842f93a9b41f395a04b0ab8288c791e.JPG

ps: qspl spl- ecc. solo veramente poco diverse da un BB superiore. Ovviamente quando qualcuno deve vendere una moneta va sempre a scrivere ciò che gli conviene di più.

Non tutti si comportano in questo modo. Se Tevere l'ha valutata qspl tale sarà.  Sarei curioso di vederne la perizia.

Comunque capita. Anni fa un littore periziato FDC in occasione di una permuta fuori perizia non arrivava a Spl. Non era ovviamente del compianto Tevere 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Mattiaco,

Tranquillo, il tuo scudo è superiore al BB!  Dalle foto si intravede ancora del lustro di conio, almeno così sembra guardando il R/...

Inoltre come dicevi giustamente, avere in collezione una moneta periziata dal Maestro Emilio Tevere è un privilegio...;)

Buona serata:)

 

 

Modificato da miza
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Horussone dice:

 

Non tutti si comportano in questo modo. Se Tevere l'ha valutata qspl tale sarà.  Sarei curioso di vederne la perizia.

Comunque capita. Anni fa un littore periziato FDC in occasione di una permuta fuori perizia non arrivava a Spl. Non era ovviamente del compianto Tevere 

Esattamente.

le mie ripeto erano solo piccole perplessità. E rispondendo all'amico Martin Zilli credo che qui tutti sappiamo la definizione di SPL. 

Comunque allego la foto della perizia Tevere

IMG_5782.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Mattiaco dice:

Esattamente.

le mie ripeto erano solo piccole perplessità. E rispondendo all'amico Martin Zilli credo che qui tutti sappiamo la definizione di SPL. 

Comunque allego la foto della perizia Tevere

IMG_5782.JPG

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sicuro che ognuno di voi conosca la definizione di SPL e non lo ho mai messo in dubbio. Il motivo per cui ho inviato l'interpretazione Montenegro era per poterla confrontare con questa moneta nella maniera piu' precisa possibile.

Sicuramente ogni esperto ha un'interpretazione lievemente diversa a proposito dei gradi di conservazione (di veramente poco) quindi grado piu grado meno non credo sia importante. Chiedo scusa nel caso non mi sia spiegato bene a proposito della definizione che ho condiviso che vi potrebbe aver fatto fraintendere le mie intenzioni. 

Martin

 

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Sono sicuro che ognuno di voi conosca la definizione di SPL e non lo ho mai messo in dubbio. Il motivo per cui ho inviato l'interpretazione Montenegro era per poterla confrontare con questa moneta nella maniera piu' precisa possibile.

Sicuramente ogni esperto ha un'interpretazione lievemente diversa a proposito dei gradi di conservazione (di veramente poco) quindi grado piu grado meno non credo sia importante. Chiedo scusa nel caso non mi sia spiegato bene a proposito della definizione che ho condiviso che vi potrebbe aver fatto fraintendere le mie intenzioni. 

Martin

 

Scusami tu, ho interpretato io male, non volevo essere polemico, davvero. È un piacere per me avere a che fare con persone che condividono la mia stessa passione, e quindi ho verso tutti sempre grande rispetto, ho sbagliato a rispondere in quel modo un poco provocatorio. Scusa davvero 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.