Vai al contenuto
IGNORED

III convegno NIP, Roma 31/3/2012


Risposte migliori

Picchio ha scritto:

non mi apparto in giardino a scambiare monete ed i vigilantes non mi seguono; soprattutto non vado ad un convegno con le mie monete, a far che cosa ? Se devo confrontare mi porto dietro l'i-pad e ci metto anche di meno.

Intanto volevo precisare, per la tranquillita' di tutti, che alla fine si e' solo chiacchierato di monete e nessuno di noi si e' "appartato" in giardino...magari quello lo fanno le coppiette ed in altri posti....mi scusi ma il termine strideva un po parlando di semplici collezionisti che si mostrano delle monete!In secondo luogo premetto che anche a me e' piaciuta la location ed e' stato un buon motivo anche solo per ritrovarsi tra numismatici..ma come ha detto giustamente Giovanna io penso che la numismatica sia bella proprio perche' e' alla portata di tutte le tasche ed ognuno si puo' togliere delle soddisfazioni acquistando monete alla propria portata.Magari Lei signor Picchio(di cui tra l' altro io ho grande stima per i suoi interventi sempre molto pertinenti in questo campo)avra' un badget diverso rispetto a tanti altri collezionisti che devono anche arrivare a fine mese, ma questo non toglie che, ciascuno ,abbia il suo personale punto di vista anche sui prezzi di talune monete in vendita al convegno e se qualcuno ha reputato che fossero alti e' pur sempre un opinione personale e come tale va rispettata.Per quanto riguarda il signor Numitoria che si chiedeva se le aste le seguiamo rispondo semplicemente "SI" ed a volte anche nelle aste si raggiungono a volte prezzi "FUORI MERCATO" (basta anche solo che si incontrino due collezionisti molto interessati ad un pezzo),ma in questo caso torno a ripetere ognuno fa i conti con il proprio budget e se non se lo puo' permettere.....passa la mano!Un caro saluto a tutti Andrea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente, quello che ha determinato per me(e forse per altri)il Non venire è stato il giorno della settimana.

Dovendomi fate 400 km circa, avrei voluto unire il piacere al dovere, ma la maggior parte delle istituzioni pubbliche(fra cui l'Istituto Italiano di Numismatica e la Biblioteca Archeologica Germanico, per citarne alcune) sono chiuse di sabato.

Sarebbe conveniente cambiare il giorno o spalmare il tutto su due giorni, venerdì e sabato, magari.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.