Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. PostOffice

    Francobolli Dominica - oro 23 k - staccare lamina ?

    Due esemplari della serie del 75° anniversario del primo volo a motore..del 1978.
  3. apples62

    Aiuto identificazione moneta

    Buongiorno, ho controllato ed effettivamente potrebbe essere. Grazie ancora.
  4. Nella pagina di ogni moneta c'è scritto, subito sotto le specifiche, la data in cui verrà messa in vendita sul sito, che NON è la data di emissione/disponibilità. E cmnq non viene venduto tutto insieme
  5. PostOffice

    Francobolli Dominica - oro 23 k - staccare lamina ?

    I tuoi francobolli in oro furono emessi nel 1978 ma non sono catalogati, pertanto filatelicamente non esistono. Esistono e sono catalogati per la stessa commemorazione stesso anno in materiale cartaceo. Non essendo catalogati non furono ideati per affrancare la posta, sono diciamo dei souvenir da collezione.
  6. planetetour

    Mytistratos

    I have looked at the coin under a microscope and it has an authentic grass green thick patina. I am glad I did not sell it to you. Be careful with unprofessional and unproven determinations of the authenticity of coins from a photo by a sworn expert. Best Regards Dimitar Pavlov На пт, 6.02.2026 г. в 13:56 Dimitar Pavlov <[email protected]> написа:
  7. mamma mia che tranvata con i prezzi! mi aspettavo dei rincari ma non cosi' elevati... a fare due conti quasi quasi conviene comprare gli ori che sono prossimi al prezzo di mercato considerando il peso in oro, ma chi li ha da investire 4000euro e passa per una moneta che magari poi non e' neanche tutto sto granche' come la Ferrari? vista cosi' non fa per niente un bell'effetto, magari a tenerla per le mani cambia tutto, ma chissa'... gli argenti hanno subito un incremento troppo elevato visto il prezzo attuale del metallo, vabe che e' sceso un poco ma anche se fosse rimasto ai livelli di poche settimane fa sarebbero comunque esagerati certi prezzi... Calabria, L'Aquila, Corriere della Sera e poi aspetto la San Francesco rame... non credo prendero' altro. Mi sa che inizio a vendere la mia collezione e colleziono qualcosa di diverso, altro che
  8. lorluke

    2 GULDEN 1822 per LUDWIG GROSHERZOG VON BADEN

    Buongiorno Asclepia. A proposito di questa figura, ti suggerisco di recuperare il film di Werner Herzog “L'enigma di Kaspar Hauser” (1974). Secondo gli studi più recenti, pare che le voci riguardanti il fatto che fosse lui il vero erede al trono di Baden siano infondate. Ciononostante, ancora oggi molti aspetti riguardanti questo strano personaggio rimangono oscuri…
  9. Ale75

    ID Greek ? Ae

    Ciao @Ajax bronzo del Regno di Pergamo in Misia del re Filetero. https://it.numista.com/92004 https://www.acsearch.info/search.html?term=ae++++philetairos++leaf&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  10. Oggi
  11. Poemenius

    ID Roman Ae

    ARCADIO, Antiochia ANTB - RIC X 71 saluti
  12. santone

    È vera?

    Riproduzione delle merendine
  13. Pensavo di prendere il trittico Ferrari e la Ciambella completa di Collodi, ma dopo aver visto le immagini mi sono reso conto che ci stanno proprio prendendo per limoni da spremere, mai visto un obrobrio così, è un insulto al genio Ferrari, se poi ci mettiamo anche il packaging di cartone merdoso mi sono deciso a lasciarlo, 350 Euro le investo in qualcosa che mi da emozioni a guardarlo non in un obrobrio del genere, dov'è finito il genio italiano, il gusto per l'estetica? In quanto al resto delle monete comprese le squadre di calcio stendiamo un velo pietoso, genio ed estetica ormai definitivamente defunte. Cercherò di prendere solo il duo Collodi da aggiungere alla ciambella della Vespucci.
  14. Asclepia

    2 GULDEN 1822 per LUDWIG GROSHERZOG VON BADEN

    Buongiorno...bhe qualche scheletro nell'armadio forse lo aveva o i detrattori , lo avevano messo dentro a calci sto scheletro nell'armadio.... Intanto ebbe diverse relazioni extramatrimoniali, tra cui una moglie segreta da cui ebbe 3 figli, non gli funzionava il salto della quaglia,? la retromarcia ? o come volete chiamarla!!! ? Anche se tradire è sempre stata una pratica piuttosto diffusa. Più interessante il caso Kasphar Hausher che un bel giorno comparve dal nulla dicendo che era lui l'erede al trono, scambiato in culla con un piccolo malato... Qui un estratto online: La diceria più famosa associata alla casa di Baden in quel periodo riguarda Kaspar Hauser, un giovane apparso misteriosamente a Norimberga nel 1828. La teoria del complotto, sostenuta all'epoca, suggeriva che Hauser fosse il vero principe ereditario, figlio del Granduca Carlo (nipote di Ludovico) e Stéphanie de Beauharnais, scambiato nella culla con un bambino malato per permettere al ramo collaterale (cioè a Ludovico e successivamente ai suoi fratellastri, figli della contessa Hochberg) di salire al trono, garantendo così la successione. Nel 1830 il nostro Ludwing di Baden, Luigi di "Fare il bagno" 🫠 morì improvvisamente, creando anche lì clamore e sospetto. Baden è nota come località termale e baden si può traduttore con fare il bagno....chissà se è morto annegato🤔? Un saluto. p.s comunque figura che approfondirò
  15. HENRYCUS

    Piastra 1675, Clemens X

    Many thanks!!
  16. ARES III

    È vera?

    Salve. Per prima cosa un saluto e un grazie sarebbe ben accetti, poi di solito si allegano i dati (diametro e peso) ricordiamocelo per la prossima volta. Una domanda l'hai veramente trovata interrata ? Perché non vedo dalle foto tracce di "incrostazioni o alterazioni" dovute alla sua permanenza nel terreno. Poi un consiglio se trovi una moneta che all'apparenza sembra antica (e credo che tu non sia un esperto) dovresti per legge consegnarla alle Autorità. Certamente quella del post era una riproduzione, ma per sicurezza la prossima volta che trovi dal terreno una moneta la devi consegnare (poi ci penseranno loro).
  17. Bella la moneta con la statua della libertà.Peccato il prezzo 140 euro , ci devo pensare. Belli i 2 euro, mi piacciono entrambi i soggetti. Ciambella ha meno senso di Vespucci ma se prendi il 2 euro sei obbligato a tentare di prenderla.Ho forti aspettative anche sul rame S Francesco.Poi divisionale e cc.Per quel che mi riguarda il resto da evitare come la peste bubbonica.Soggetti e argomenti senza senso oltre che stilisticamente brutte.PS.il trittico Ferrari orripilante così come lo è stato Lamborghini.Stiamo alla larga dalla maggior parte di questa roba e non riempiamoci la casa di queste monete che non hanno né arte né parte.Poi per carità rispetto tutti e se a qualcuno piacciono e danno emozioni e soddisfazioni faccia pure, lo rispetto ma non approvo.
  18. crtmnt_77

    1000 lire Verdi I tipo di dimensioni maggiorate

  19. Ieri
  20. crtmnt_77

    Varianti di colore o "alchimie" ?

    Strano, almeno per le 2000 lire Galileo lo stesso Crapanzano mi aveva detto che le varietà di colore "azzurrino" al fronte (con retro normale) e quasi "in bianco e nero" al retro (con fronte normale) potevano dipendere semplicemente dalla mancata applicazione del colore giallo in sede di stampa, in quanto sarebbe difficile intervenire con solventi solo su una delle due facce di una banconota senza intaccare la colorazione anche dall'altra parte.
  21. mariov60

    È vera?

    La R cerchiata indica che è una riproduzione... Direi inclusa nelle sorprese Miste day... https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html La seconda scorrendo verso il basso la pagine Mister day. Mario
  22. San Franceso Rame forse uscirà in data congiunta con CFN e UFN.
  23. tonycamp1978

    Buono/gettone da 20 centesimi del 1906 Esposizione di Milano

    ha dei bei fondi al rovescio.. nel complesso un bel gettone👍
  24. Il trittico Ferrari sono solo 3 once a 116, 66 euro cadauna.
  25. ART

    Ma ditemi voi...

    Nella prima e nella terza T1-T2 è un po' eccessivo, e nell'ultima la posizione in altezza, diciamo AT1-AT2 😀
  26. CHE FINE HA FATTO La Commissione Tecnico-Artistica dell'IPZS che svolgeva un ruolo centrale nella definizione del prestigio estetico e culturale dei prodotti d'arte e monetari italiani.
  27. Maroooooo che brutte........mi è passata la voglia.......... pazzesco.......
  28. Marcobandiera

    Buono/gettone da 20 centesimi del 1906 Esposizione di Milano

    Colleziono monete del regno a corso legale, non mi posso permettere le alte conservazioni ma questa è stato uno dei primi pezzi che ho acquistato, è in buona conservazione e per comprarla ho dovuto superare il mio budget. La trovo davvero bellissima e, nonostante sia un gettone la volevo a tutti i costi.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.