pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 #1 Inviato 22 Settembre, 2007 Ecco la moneta... io non so assolutamente nulla di questa moneta...se volete metto anche altre foto... qua nella foto non è bella come nella realtà... :blink: eccetto che è di costantino non so altro... datazione nome scritte eventuale rarità valore... se mi potete aiutare come sempre vi ringrazioooo :D Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #2 Inviato 22 Settembre, 2007 e questo è la seconda faccia :lol: :rolleyes: B) GRAZIE Cita
meja Inviato 22 Settembre, 2007 #3 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao dovrebbe essere Costantino zecca di Heraclea Ric VII Heraclea 70 http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantine/i.html lo trovi in questa pagina Meja Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 22 Settembre, 2007 Grazie per la prima informazione.. potrebbe esserlo...ma dici la prima o la seconda?.... sai di preciso di cosa si tratta?...non ci capisco molto di queste monete... tantomeno prezzo valori nome moneta epoca e quello che si deve sapere circa questa moneta... grazie! Cita
meja Inviato 22 Settembre, 2007 #5 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao all' indizzo che ti ho dato se clicchi sul text c'è gia scritto tutto ,epoca, materiale ecc..ecc.. Meja Cita
VERUS Inviato 22 Settembre, 2007 #6 Inviato 22 Settembre, 2007 Ciao Pinga78 :) Concordo con la classificazione fornita da Meja aggiungo solo che la moneta è della 3a officina di Heraclea; battuta nel 324-25 in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Augustato e formula i voti augurali per i 30 Bella moneta il RIC la stima R4, ma si tratta di gradi di rarità da considerare con grande cautela P Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #7 Inviato 22 Settembre, 2007 Addirittura R4...e che cavolo...dal momento che si deve prendere con le pinze la rarità vista la a mio parere bellezza della moneta 30€urozzi potrebbe valerli?...ovvio non me ne voglio disfare sia chiaro;) grazie per la tua descrizione andrò a vedere su text quale delle 2 è;)... sono davvero un incompetente alle primissime armi in materia... mi è venuto anke il dubbio vista la conservazione...sarà vera?? grazie.... ciaooo!!!! Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #8 Inviato 22 Settembre, 2007 *AAH* Constantine I AE3 "Vows XXX" RARE Constantine I "the Great" AD 306-337 AE3 "I pledge a total of thirty years." Obv: CONSTAN-TINVS AVG - Rosette diademed bust right, draped and cuirassed. Rev: D N CONSTANTINI MAX AVG - Within wreath is written VOT XXX. Exe: SMHA (dot) Heraclea mint: AD 326 = RIC VII, 82 ("A" = r1) Rare E' questo quello che mi interessa? dove è scritto che è R4? grazie come sempre! Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #9 Inviato 22 Settembre, 2007 A proposito dei miei dubbi sulla falsità o meno della moneta...la corona sulla testa di costantino...mi sembra diversa... come sempre vi ringrazio... http://www.constantinethegreatcoins.com/asst3/vot70.jpeg Cita
pinga78 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #10 Inviato 22 Settembre, 2007 http://www.constantinethegreatcoins.com/asst3/ Cita
apostata72 Inviato 22 Settembre, 2007 #11 Inviato 22 Settembre, 2007 La moneta è autentica, esistono molte variazioni sul tipo di diadema. il tuo è a pietre incastonate. La rarità di questi pezzi va generalmente ridimensionata al grado di C o S Cita
pinga78 Inviato 23 Settembre, 2007 Autore #12 Inviato 23 Settembre, 2007 capperi ke volo verso il basso;)... valore e conservazione secondo te/voi? grazie... non perkè sono interessato al valore...ma per sapere se l'ho pagata troppo..;) grazie! Cita
apostata72 Inviato 23 Settembre, 2007 #13 Inviato 23 Settembre, 2007 A meno che non sia un'emissione ricercata dai collezionisti 30 eurozzi sono tantini, il valore reale si aggira sulla metà. Per La quasi totalità di emissioni costantiniane delle zeche orientali i gradi di rarità vanno fortemente ridimensionati... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..