Leo1083 Inviato 26 Maggio, 2006 #1 Inviato 26 Maggio, 2006 Ciao a tutti, mi è stata proposta in acquisto la serie di 28 monete Canadesi commemorative dell'olimpiade di Calgary; solamente che il prezzo richiesto è superiore a quello riportato dal mio WC (2000), ma leggermente inferiore a quello del peso dell'argento nelle attuali quotazioni (una decina d'euro). Secondo voi cosa è meglio fare? E in commercio, questa serie a quanto viene trattata generalmente? Ringrazio tutti quelli che vorrano aiutarmi in questo "amletico" dubbio. Ciao Leo Cita
Leo1083 Inviato 26 Maggio, 2006 Autore #2 Inviato 26 Maggio, 2006 Mi correggo, l'olimpiade era a Montreal, stamattina sono proprio distratto! Non ho nemmeno specificato che le monete sono nel cofanetto dell'emissione ufficiale. Ciao Leo Cita
Mirko Inviato 26 Maggio, 2006 #3 Inviato 26 Maggio, 2006 leggermente inferiore a quello del peso dell'argento nelle attuali quotazioni (una decina d'euro). 28 x 10 = 280 euro? SEcondo me dipende dai tuoi interessi... con quella cifra ci comprerei un bel tallero ;) Cita
piergi00 Inviato 26 Maggio, 2006 #4 Inviato 26 Maggio, 2006 (modificato) I negozianti che hanno ancora queste monete pur di farle fuori , le propongono quasi a peso . Ben pochi collezionano monete olimpiche e sul mercato abbondano Pertanto comprando da privati si dovrebbero prendere a meno ;) Seguirei il consiglio di Mirko se non sei realmente interessato a questa tipologia e 'meglio spendere l' equivalente in altre monete Modificato 26 Maggio, 2006 da piergi00 Cita
Leo1083 Inviato 27 Maggio, 2006 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2006 Ok, grazie delle informazioni ;) ! Cita
set2hd Inviato 28 Maggio, 2006 #6 Inviato 28 Maggio, 2006 per le olimpiadi di montreal ci sono sette serie di monete d'argento (ognuna composta da due monete da 5 dollari e due da 10 dollari) e due monete d'oro (da 100 dollari). per i loro valore quelle da 5 dollari vengono quotate 7.50 dollari canadesi mentre quella da 10 dollari 15 sempre dollari canadesi. queste sono le qotazioni del 2006 spero di esserti stato utile ciao ciao set2hd Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..