Vai al contenuto
IGNORED

300


Rapax

Risposte migliori

Staff

E' in uscita un film su Leonida e le Termopili... purtroppo è basato su un fumetto e non sulla vicenda storica... :angry: :angry:

Sito ufficiale

Ma la battaglia delle Termopili reale non era già un'ottima base sulla quale strutturare un film del genere?

..pur bello che sia, era proprio necessario usare come base un fumetto ed inserire tutto quel fantasy in una vicenda storica già di per sé straordinaria?

...io ste cose non le capisco... :( sti americani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

teRIBBBBile... e i PERSIANI se so' pure incXXXati... :lol:

Scherzi a parte e ricordandosi sempre chi è il presidente dell'Iran e le idiozie che va blaterando, qualcuno ha dei dubbi sul fatto che Hollywood sia un poderoso strumento di propaganda oltre che di rimbecillimento delle già provate menti occidentali medie? Le scene del trailer sono in pratica un videogioco dei più beceri, con il piccolo particolare che lo spettatore viene "montato" non contro i piccoli uomini verdi di Marte, ma contro l'obiettivo della prossima invasione americana... che robba!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho messo un po' a capire che quello che vedo è il trailer del film e non la pubblicità del gioco elettronico :blink: Gli effetti elettronici del gladiatore non mi Dispiacquero (vedi la scena iniziale), ho storto il naso davanti al massiccio uso di computer graphic di troy.... accettare questa impostazione sarà una vera e propria sfida <_<

Credo ci sia in uscita anche L'ultima legione, film tratto dal romanzo di manfredi sulla vicenda di Romolo Augustolo, se ne sapete qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


....un mio amico sta´ "scaricando" 300 da internet...mi passera´ una copia di questo film "fantasy" cosi´mi ha detto , credo che stia suscitando molto interesse soprattutto per le tecnologie utilizzate piuttosto che per la trama , ho sentito in radio una recensione; dicevano all´incirca che trattasi sempre della solita manfrina dei buoni , belli coraggiosi e virtuosi , e dei cattivi , meschini , brutti e soprattutto arabeggianti....dai vostri post ho conferme di cio´.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Io l'ho visto e mi è piaciuto moltissimo. A quanto pare, invece, i commenti precedenti sono condizionati dai commenti dei mass media. Andate al cinema così poi potremo avere una discussione obiettiva! Ciao, Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


avo il film l'ho visto proprio ieri e il precedente giudizio non è stato affatto condizionato dai mass media, l'impressione era basata sulla visione del trailer. La visione del film conferma l'impressione iniziale. E' un videoclippone divertente quanto vuoi e ottimo per i teenagers che magari si appassioneranno un po' alla studio della storia. Il mio timore è però quello che saranno molto più invogliati a comprarsi il videogame restandoci incollati per ore e sottraendo tempo allo studio :lol:

Se lo guardi come un fumetto l'intrattenimento non manca, Serse però mi ricorda di più un fichetto da discoteca trendy, ibrido quanto basta e un pizzico cyberpunk...o no? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


per me un film ha raggiunto il suo scopo quando per il tempo che lo guardi riesce a non farti pensare a quello che ti aspetta fuori della sala. Pare che si chiami evasione; e per me che mi sento un condannato a vivere questi tempi, di evasione si è trattata, sarà che ho raggiunto i 54 anni e non sono più un teenager , forse mi è piaciuto proprio perchè mi sono divertito come un ragazzino e non penso ad altro. Ciao, Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto il film questo pomeriggio, l'ho trovato visivamente affascinante, non complesso come Il Gladiatore tanto per citare un altro film del genere, ma sicuramente molto godibile, senza bisogno di farci troppe dietrologie (americani, iraniani e compagnia).

Quoto in pieno avo, per affinità anagrafica (quasi) e di avatar....però il lupo del film era il più brutto effetto speciale, costava troppo scritturare un lupo vero? :P

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


per me un film ha raggiunto il suo scopo quando per il tempo che lo guardi riesce a non farti pensare a quello che ti aspetta fuori della sala. Pare che si chiami evasione; e per me che mi sento un condannato a vivere questi tempi, di evasione si è trattata, sarà che ho raggiunto i 54 anni e non sono più un teenager , forse mi è piaciuto proprio perchè mi sono divertito come un ragazzino e non penso ad altro. Ciao, Nicola

212502[/snapback]

Concordo in pieno.

Si tratta di un film, per lo più tratto da un fumetto (moderno)..... non di Storia.

Ciao

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


da avido lettore di fumetti, sono dispiaciuto... non ho visto il film, ma so benissimo che in genere i capolavori del fumetto quando sono passati a film non danno la minima idea della qualità dell'originale. Credo che risparmierò i soldi del biglietto.

Ultimamente ho visto V for Vendetta. Discreto film, passate 2 ore in spensieratezza... ma il fumetto è ben altra cosa, è un capolavoro letterario capace di far piangere e riflettere su temi difficili: dittatura e libertà. Lo stesso per Jack lo Squartatore ed X-men.

Sin City non era male, hanno tentato di replicare il fumetto in tutto, persino nelle singole inquadrature. Spider-man è un ottimo film.

Ma anche quando va bene, sono sempre "riduzioni a film".

Per favore leggete i fumetti!

Link al commento
Condividi su altri siti


da avido lettore di fumetti, sono dispiaciuto... non ho visto il film, ma so benissimo che in genere i capolavori del fumetto quando sono passati a film non danno la minima idea della qualità dell'originale. Credo che risparmierò i soldi del biglietto.

213294[/snapback]

Se non hai visto il film, di cosa ti dispiaci? B)

A me è piaciuto, come film è fin troppo "fumettistico" e quindi non vedo il motivo per il quale un appassionato di comics come te dovrebbe "risparmiare i soldi del biglietto"

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho visto il film della battaglia delle termopoli degli anni 60 e per quel che mi ricordo era fatto bene..questo 300 secondo me fa cagare come troy..secondo me il presidente iraniano ha perfettissimamente ragione.gli americani fanno propaganda politica pure quando vanno a defecare.

ricordo che quando uscì troy nelle sale io ero in francia a studiare.nel mio corso ci stava un gruppo di ragazzi americani (una buona dozzina).il pomeriggio che andai al cinema avevo chiesto loro di venire a vedere il film e NESSUNO e dico NESSUNO di loro aveva mai sentito parlare dell'iliade.

ora..il film può essere spettacolare quanto vuole, ma in questo modo, mi sento anch'io offeso dal fatto che per esaltare "l'io" del supereroe americano si perde quella ricostruzione storica affascinante di quell'epoca.

gli americani dovrebbero prima iniziare a farsi una cultura perchè il potere da loro il diritto di sentirsi al di sopra di qualsiasi morale umana.

Link al commento
Condividi su altri siti


brutto, senza senso... perche deturpare così un fatto storico???? allora che inventino una storia del tutto nuova come "il signore degli anelli" senza la pretesa di raccontare la storia ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Scusate se riesumo un topic ma l'ho visto in Dvd ieri.

In comune con la graphic novel di Miller non ha niente se non dei goffi tentativi di imitazione; beninteso che il fumetto in questione non è una mera semplificazione della storia ma un vero e proprio capolavoro con una...storia a sé.

Del resto, come specifica Miller nelle ultime pagine dell'edizione Magic Press, se uno volesse precisione storica dovrebbe leggersi le Storie di Erodoto anziché 300.

In fin dei conti, se amate le arti leggetevi il fumetto, se amate la storia leggetevi le fonti, se non avete nulla da fare....vedetevi il film!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


A parer mio ogni volta che esce un film che si basa su un avvenimento storico il problema di fondo è uno: se la pellicola viene realizzata con la pretesa/ intenzione di essere un film storico, allora può essere criticata per le ricostruzioni delle vicende, dei costumi etc etc. Se il film si basa su un avvenimento tratto dalla storia ma non pretende di essere una ricostruzione fedele, allora sarebbe inutile criticarlo per quello che non è.

Per ciò che riguarda il fim in questione, 300, cosa dire...Fantastico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.