stich71 Inviato 1 Agosto, 2007 #1 Inviato 1 Agosto, 2007 secondo voi e' un Aes Rude? se si', quanto si potrebbe spendere per questo? e chi mi spiega come si determina il valore? peso 44,8 gr. Cita
Rapax Inviato 2 Agosto, 2007 Staff #2 Inviato 2 Agosto, 2007 Con questa denominazione vengono vendute "masse informi" di metallo di tutti i tipi e di tutti i pesi, non sono riuscito ancora a capire quali parametri consentono di identificare tali forme di premonete. Non so dirti il valore di un simile pezzo ne tantomeno darti un parere di autenticità. Ecco un esempio che forse ti può tornare utile per un confronto: Esempio Cita Awards
Paleologo Inviato 2 Agosto, 2007 #3 Inviato 2 Agosto, 2007 Pensa se in queste inserzioni al posto di "AES RUDE" scrivessero la traduzione letterale italiana: "PEZZO DI BRONZO INFORME" ... :P Ciao, P. :) Cita
stich71 Inviato 2 Agosto, 2007 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2007 qui ho trovato molti esempi: http://www.coinarchives.com/a/results.php?...search=aes+rude ma resta sempre la domanda di: come si determina il valore? Cita
meja Inviato 2 Agosto, 2007 #5 Inviato 2 Agosto, 2007 http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemid...rizione=&lotto= qui ne trovi altri con anche il prezzo di base d'asta, la determinazione del valore di queste premonete penso sia una questione inestricabile, io non spenderei un euro, cavolo un minimo di FORMA la voglio vedere. Meja Cita
legionario Inviato 2 Agosto, 2007 #6 Inviato 2 Agosto, 2007 ..... la determinazione del valore di queste premonete penso sia una questione inestricabile, io non spenderei un euro, cavolo un minimo di FORMA la voglio vedere. Meja 250569[/snapback] Sono daccordo. Sono anni che colleziono monete, però questi pezzi di aes rude non mi hanno mai affascinato. Cita
fedafa Inviato 3 Agosto, 2007 #7 Inviato 3 Agosto, 2007 Avessero almeno un segno... per me possono essere benissimo degli scarti di fusione... mah... Cita
stich71 Inviato 3 Agosto, 2007 Autore #8 Inviato 3 Agosto, 2007 Avessero almeno un segno...per me possono essere benissimo degli scarti di fusione... mah... 250731[/snapback] effettivamente e' cosi'. e' impossibile stabilire se trattasi di una moneta o di uno scarto di fusione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..