imrahil Inviato 31 Maggio, 2008 #1 Inviato 31 Maggio, 2008 l'ho trovata nella collezione di mio nonno..se devo essere onesto a me puzza veramente tanto di moneta delle patatine.. provate a darci un occhiata per favore.. pesa 3 grammi e ha un diametro di 2 centimetri boh.. ha l'aria tipo greca.. cioè, ha l'aria di pataccone falso che scimmiotta una moneta greca.. grazie e scusate il disturbo.. Cita
rcamil Inviato 31 Maggio, 2008 #2 Inviato 31 Maggio, 2008 boh.. ha l'aria tipo greca.. cioè, ha l'aria di pataccone falso che scimmiotta una moneta greca.. 350774[/snapback] In effetti è una riproduzione, come pensavi... :rolleyes: e come denota la "R" che trovi nel campo dietro la zampa del dromedario. Spacciata a metà anni 80 con i biscotti Mister Day, riproduce un denario in argento della Roma repubblicana, gens Plautia, 55 a.C.: Ciao, RCAMIL. Cita
imrahil Inviato 31 Maggio, 2008 Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2008 Spacciata a metà anni 80 con i biscotti Mister Day, riproduce un denario in argento della Roma repubblicana, gens Plautia, 55 a.C.: Ciao, RCAMIL. 350776[/snapback] ..se non altro mio nonno si è goduto i biscotti.. xD graze mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..