hellcat11 Inviato 26 Febbraio, 2009 #1 Inviato 26 Febbraio, 2009 Ciao a tutti! Viste le sue condizioni, non la volevo nemmeno postare, e tenermi il dubbio... Ma ho visto che avete risolto casi ben più difficili di questo, e così... Eccola: Sembra argento di bassa lega, ma c'è anche rame. Diametro 27mm, peso poco più di 3 gr. Un grazie a chi mi potrà dare qualche notizia in più. Cita
bavastro Inviato 27 Febbraio, 2009 #2 Inviato 27 Febbraio, 2009 ciao, hai fatto bene a chiedere aiuto, è proprio con le monete malmesse che si ha bisogno, io ne ho inserite parecchie. La moneta mi pare in mistura e successiva al Medievo. Mi pare di scorgere una figura con scudo a destra, tipo l'allegoria di Britannia. Lettere in alto ...RIT... Una seconda figura più piccola a destra. Una linea di esergo con forse la data L'altro lato è più confuso, sembra quasi ribattuto da un secondo punzone o un'altra moneta. Se riesci a fare foto più a fuoco, possiamo tentare. :rolleyes: Cita Awards
avgvstvs Inviato 27 Febbraio, 2009 #3 Inviato 27 Febbraio, 2009 Credo che sia ancora un gettone, in particolare confrontalo con l'ultimo di questa discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=25290 Mi pare la versione di Hans Krauwinkel. Cita
hellcat11 Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2009 Bravo avgvstvs, ha fatto centro ancora una volta... :) Per bavastro: Sono ancora un pò restìo a postare richieste di identificazione, perchè mi sembra di essere un seccatore o di far perdere del tempo a qualcuno... Personalmente, se fossi un esperto, penso che prenderei ogni richiesta di identificazione come una piccola e simpatica "sfida"... :) Non so se anche voi e gli altri amici del Forum la pensate come me... Spero di si! Sono del parere che ogni identificazione andata a buon fine, per chi la possiede, aggiunga un pò di valore alla moneta, sia essa FDC o malandata. Ma comunque con la sua storia, e le innumerevoli vicissitudini che l'hanno vista protagonista, prima di essere finalmente fra le nostre mani... Cita
bavastro Inviato 28 Febbraio, 2009 #5 Inviato 28 Febbraio, 2009 ciao hellcat11, il forum svolge diverse funzioni, tra le quali credo la principale sia quella dell'aiuto reciproco. Io non sono un esperto, ma mi piace "cimentarmi". A volte faccio brutte figure, altre volte ho successo, ma, come si dice, sbagliando si impara e in questi anni qualcosa ho imparato. B) Cita Awards
avgvstvs Inviato 28 Febbraio, 2009 #6 Inviato 28 Febbraio, 2009 Cercare di identificare una moneta altre ad essere divertente e' anche estremamente istruttivo: alcune volte per trovarne una se ne devono scorrere centinaia, venendo spesso a scoprire cose che non si conoscevano... ;) Cita
hellcat11 Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore #7 Inviato 28 Febbraio, 2009 Mi fa piacere che anche voi la pensiate come me... :) Ho scoperto questo bellissimo sito per caso, e pur non conoscendo nessuno di voi, è come stare in mezzo a tanti amici, tutti accomunati dalla nostra grande passione: le monete, le medaglie i gettoni e quant'altro (indipendentemente dal fatto se si è un esordiente totale o un super-esperto). Ciao a tutti! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..