apulian Inviato 16 Aprile, 2009 #1 Inviato 16 Aprile, 2009 a quanto pare ci sono due varietà di monete spagnole EMU... una con le stelle piccole e una con le stelle grandi http://www.euroswapper.com/forum/viewtopic.php?t=17231 la mia moneta è con le stelle piccole.... :unsure: Cita
otrebor Inviato 17 Aprile, 2009 #3 Inviato 17 Aprile, 2009 e quale sarebbe la più rara? eheheheh....forse e' un po' troppo presto per saperlo???mah staremo a vedere. Comunque otitma segnalazione Cita
unexso Inviato 17 Aprile, 2009 #4 Inviato 17 Aprile, 2009 la mia moneta è con le stelle piccole.... :unsure: Anche la mia e' a stelle piccole. un saluto. -unexso- Cita
apulian Inviato 17 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) Sempre su euroswapper, un utente spagnolo ha scritto di aver aperto diversi rotolini... la percentuale di monete con le stelle grandi è vicina alla metà in alcuni rotolini, mentre tende a zero in altri. Al momento sembra che quella più rara sia la variante con le stelle grandi... E' un po' presto per giudicare, comunque... staremo a vedere! :whome: :whome: Modificato 17 Aprile, 2009 da apulian Cita
maxor Inviato 17 Aprile, 2009 #6 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) ok bene comunque tempo fa avevo aperto un topic per segnalare e parlare appunto di errori e varianti sui 2 euro commemorativi penso che la discussione possa spostarsi direttamente qua : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=41265 Modificato 17 Aprile, 2009 da maxor Cita
Diabolik73 Inviato 17 Aprile, 2009 #7 Inviato 17 Aprile, 2009 a quanto pare ci sono due varietà di monete spagnole EMU... una con le stelle piccole e una con le stelle grandi http://www.euroswapper.com/forum/viewtopic.php?t=17231 la mia moneta è con le stelle piccole.... :unsure: Grazie per la segnalazione Apulian Cita
nerone69 Inviato 17 Aprile, 2009 #8 Inviato 17 Aprile, 2009 sono andato a controllare le stelle delle mie monete la spagna ha le stelle piccole, ma ho notate le altre che hanno dimensioni diverse, quelle del portogallo sono giganti e quelle eire sono troppo verso il centro in alcune mancano le punte. Cita Awards
Desert_Twister Inviato 17 Aprile, 2009 #9 Inviato 17 Aprile, 2009 Anche le mie monete EMU spagnole hanno le stelle piccole, idem quella di un mio amico... Nessuno conferma l'esistenza della variante a stelle grandi? Non vorrei fosse un artefatto di qualche simpatico spagnolo... Cita
maxor Inviato 17 Aprile, 2009 #10 Inviato 17 Aprile, 2009 settimana prox mi arrivano 2 rotolini emu spagna apro controllo e poi vi faccio sapere! Cita
nerone69 Inviato 18 Aprile, 2009 #13 Inviato 18 Aprile, 2009 settimana prox mi arrivano 2 rotolini emu spagna apro controllo e poi vi faccio sapere! almeno vediamo se è uno scherzo o è vero. <_< Cita Awards
Papillon Inviato 18 Aprile, 2009 #14 Inviato 18 Aprile, 2009 Ho la vaga impressione che si tratti solo di una questione d'immagine... Cita
Diabolik73 Inviato 18 Aprile, 2009 #15 Inviato 18 Aprile, 2009 settimana prox mi arrivano 2 rotolini emu spagna apro controllo e poi vi faccio sapere! almeno vediamo se è uno scherzo o è vero. <_< Infatti senza prove concrete per me resta una leggenda metropolitana. Cita
maxor Inviato 18 Aprile, 2009 #16 Inviato 18 Aprile, 2009 (modificato) per cominciare sulla baia ho trovato questa Asta N° 250408912906 dunque la variante è comparsa anche in germania il venditore è iscritto in ebay dal 2002 e ha un ottimo numero di feedback al 100% dunque sembra serio la cifra che ha già raggiunto sempra fin troppo elevata mancando ancora + di un giorno.... Modificato 18 Aprile, 2009 da maxor Cita
acitamsimun Inviato 20 Aprile, 2009 #17 Inviato 20 Aprile, 2009 wow! già 21 euro......cmq a mio parere ci sono tanti esemplari in giro di questa variante.......non ci sta questa cifra.......esagerata :unsure: diciamo che ora si sta speculando così perchè siamo all'inizio e la gente crede che sia "difficile" da trovare...... :rolleyes: Cita
DragoDormiente Inviato 20 Aprile, 2009 #18 Inviato 20 Aprile, 2009 wow! già 21 euro......cmq a mio parere ci sono tanti esemplari in giro di questa variante.......non ci sta questa cifra.......esagerata :unsure: diciamo che ora si sta speculando così perchè siamo all'inizio e la gente crede che sia "difficile" da trovare...... :rolleyes: Si sfrutta l'onda della novità finche non si sanno le tirature reali; è normale... Cita
acitamsimun Inviato 20 Aprile, 2009 #19 Inviato 20 Aprile, 2009 esattamente.......è così che funziona....... ;) Cita
acitamsimun Inviato 20 Aprile, 2009 #20 Inviato 20 Aprile, 2009 ma qst varietà vale solo per la 2 euro Emu Spagna ??? Giusto ? Cita
DragoDormiente Inviato 20 Aprile, 2009 #21 Inviato 20 Aprile, 2009 (modificato) ma qst varietà vale solo per la 2 euro Emu Spagna ??? Giusto ? Per quanto se ne sa fino ad ora si... Altri 2 € EMU di altre zecche hanno mostrato però difettucci di conio sulle stelline, tipo mancanza di centratura o dimensione variabile; credo che se ne parli nella discussione apposita... Modificato 20 Aprile, 2009 da DragoDormiente Cita
nerone69 Inviato 20 Aprile, 2009 #22 Inviato 20 Aprile, 2009 ho notato che il portogallo ha le stelle grandi, non è che la spagna le fa stampare da qualche zecca portoghese <_< Cita Awards
richterian Inviato 20 Aprile, 2009 #23 Inviato 20 Aprile, 2009 ho notato che il portogallo ha le stelle grandi, non è che la spagna le fa stampare da qualche zecca portoghese <_< La Spagna le sue monete le fa coniare (non stampare) nella propria zecca così come il Portogallo ha la sua. L'unico stato con 5 zecche è la Germania. Cipro, Lussemburgo, Malta e Slovenia non hanno una propria zecca. Cita
maxor Inviato 20 Aprile, 2009 #24 Inviato 20 Aprile, 2009 (modificato) l'asta di cui sopra a chiuso incredibilmente a €41,05 !!! appena ne ho una anche io la vendo con questa dicitura: "2 Euro WWu(EMU)2009 Spanien "Große Sterne" " i tedeschi sono proprio dei maniaci e anche un po ignoranti linguisticamente parlando in quanto bastava cercare la variante in questione in spagnolo come è ovvio e la pagavano la metà vedi l'asta seguente Asta N° 180348726511!! non penso che nessun italiano la comprerebbe mai per una cifra simile anzi nemmeno per la metà comunque quest'altra asta sembrerebbe confermare l'esistenza reale di questa variante spero di confermarvelo di persona domenica dopo aver aperto personalmente i 3 rotolini che mi consegneranno di queste emu sempre che all'interno ce ne siano! Modificato 20 Aprile, 2009 da maxor Cita
Papillon Inviato 20 Aprile, 2009 #25 Inviato 20 Aprile, 2009 l'asta di cui sopra a chiuso incredibilmente a €41,05 !!!appena ne ho una anche io la vendo con questa dicitura: "2 Euro WWu(EMU)2009 Spanien "Große Sterne" " i tedeschi sono proprio dei maniaci e anche un po ignoranti linguisticamente parlando in quanto bastava cercare la variante in questione in spagnolo come è ovvio e la pagavano la metà vedi l'asta seguente Asta N° 180348726511!! non penso che nessun italiano la comprerebbe mai per una cifra simile anzi nemmeno per la metà comunque quest'altra asta sembrerebbe confermare l'esistenza reale di questa variante spero di confermarvelo di persona domenica dopo aver aperto personalmente i 3 rotolini che mi consegneranno di queste emu sempre che all'interno ce ne siano! Considerato che hai l'opportunità di aprire alcuni rotolini..., penso proprio che il tuo riscontro sarà importante, almeno per iniziare a capire se si tratta di una variante comune o rara... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..