Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira V.E. III 1940


Risposte migliori

Sono in possesso di due monete da 1 Lira del 1940 (Magnetiche). Molto comuni.

Vi allego la scansione di entrambe, numerate con 1 e 2.

Quello che mi interesse sapere:

1) Secondo la vostra esperta esperienza in che stato le classifichereste.
2) Che valore gli dareste ad ognuna.

Tra un paio di giorno vi dirò il perchè di questa richiesta.


Grazie a tutti.

Pgl.

[attachment=875:attachment]
[attachment=876:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm.. a prima vista si direbbe quasi la stessa moneta una pulita e l'altra no..
cmq. la 1° un bb+ e l'altra un po meno....
e comunque come valore non oltre un euro... per entrambe..


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con la valutazione di Sim, forse la prima raggiunge il qSPL, la seconda è un BB scarso.

Sono d'accordo. 4,5 euro per la seconda moneta è un furto palese. :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono due monete diverse.

La prima l'ho trovata in quelle famose scatole da cui sto ancora, lentamente, tirando fuori monete.

La seconda, è stata venduta da BOLAFFI alla modica cifra di € 4,90. :huh:
E' ovvio che 0,50 sono per la moneta, il resto è per il certificato di garanzia, e la custodia in cui riporla. Senza includere le spese di spedizione.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Bolaffi: un nome, uno scandalo.
E non dico di più perchè non vorrei mai che leggessero le mie parole e mi facessero causa per difendere il buon nome ( <_< ) della ditta :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ma non ho capito una cosa, a parte la spesa..., Bolaffi come ha garantito la moneta?Ovvero che stato di conservazione ha stabilito?Spero non un FDC!!!, ma senza dubbio al max BB!Altra domanda che se vuoi puoi anche evitare di rispondere: ma da cosa viene spinto un collezionista a spendere 4,90euro una moneta comunissima, in BB (forse MB+/qBB) che vale... 20eurocent? 30eurocent?
Tanto penso che difficilmente anche se compravi da un ladro dichiarato sicuramente una moneta comunissimissima era garantita dal fatto che nessuno si metterebbe a farne un falso!
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti era garantita in buone condizioni, mea culpa, perchè qunado l'acquistai l'anno scorso, non avevo i cataloghi e tanto meno consultato quelli vecchi.

Ho ripreso in mano le mie monete da poco, dopo un paio di anni di abbandono, per eccesso di lavoro.

Una cosa è certa, non acquisterò più monete dal Sig. Bolaffi, ma negozi in cui posso visionarle prima dell'acquisto.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, anche su aste online puoi trovare delle buone occasioni, accetta qualche piccolo rischio e vedrai che comunque non sarai mai al pari di quello che ti hanno venduto per 4.90euro, guarda bene i feedback dei venditori e spera che le poste non facciano brutti scherzi, al limirte acquista solamente nella tua zona dove il venditore magari ti fa ritirare la merce di persona!Buona collezione.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha impostato come importante, ha impostato come non importante e chiuso questo topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.