Vai al contenuto
IGNORED

Ducatus venetus - Paul Rainerius


Luca vitti

Risposte migliori

ducato.jpg

Non so nulla di questo genere di monete, mi potete aiutare ad identificare la moneta, la conservazione ed eventualmente il valore di mercato?
Il diametro è 38 mm circa. In questo momento non ho modo di pesare la moneta.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, premesso che stiamo giudicando da una semplice foto mentre la moneta andrebbe visionata in mano mi pare si tratti di 1 pezzo autentico. e' 1 ducato o ducatello in argento del doge Paolo Renier in carica dal 1779 al 1789. dovrebbe pesare intorno ai 21-22 g. secondo me e' un po' sopra la media come conservazione, direi BB-SPL o anche q. SPL. e' 1 pezzo comunque comune, come valore di mercato x me stiamo tra 200 e 300 euro

mi sembra poi che i ducatelli degli ultimi 2-3 dogi veneziani se si presentano in buone condizioni ( SPL ) vengano proposti spesso sia da

aste che commercianti a prezzi intorno ai 400-450 euro.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

nulla da aggiungere a quanto scritto da sixtus, che condivido; salvo le iniziali del massaro LAF, corrispondenti a Lunardo Alvise Foscarini.

Complimenti. ;)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.