FabryB Inviato 5 Gennaio, 2013 #1 Inviato 5 Gennaio, 2013 Ieri rovistando con mia moglie abbiamo trovato questa medaglia molto particolare. L'abbiamo fatta vedere ad un orafo il quale ha confermato essere d'oro con un peso di circa 24,5 g. Volevamo avere un parere da esperti e se, al di là del peso dell'oro, ha un qualche valore numismatico. Di seguito le foto scattate, per identificazione e valorizzazione se possibile. Grazie per la Vs. collaborazione. Saluti e buon anno. Cita
borghobaffo Inviato 5 Gennaio, 2013 #3 Inviato 5 Gennaio, 2013 Medaglia devozionale in oro,coniata, di notevole fattura,datata 1804,Rappresentante la Madonna di Guadalupe(Messico),non conosco questa tipologia,ma se è originale(non è possibile stabilirlo dalla foto)?Il suo valore è sens'altro molto più dell'oro.penso sia stata fatta per qualche avvenimento importante.o per qualche confraternita?speriamo che qualcuno intervenga per dirci qualcosa di più!!!Ciao Borgho. Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2013 #4 Inviato 5 Gennaio, 2013 Buon valore - complimenti ! http://www.mcsearch.info/record.html?id=476571 Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2013 #5 Inviato 5 Gennaio, 2013 L'anno è diverso, ma la tipologia dovrebbe essere la stessa. Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2013 #6 Inviato 5 Gennaio, 2013 Qui ne trovi altre - passate in asta.. http://www.mcsearch.info/search.html?search=similar%3A476571 Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2013 #7 Inviato 5 Gennaio, 2013 (modificato) http://thecoincidentaldandy.blogspot.it/2011/11/la-reina-de-mexico-y-emperatriz-de.html Modificato 5 Gennaio, 2013 da profausto Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Gennaio, 2013 #8 Inviato 5 Gennaio, 2013 Accidenti, tu e tua moglie avete un castello, con tutto quello che state postando ne avete rovistati parecchi di cassetti... ;) 1 Cita Awards
FabryB Inviato 5 Gennaio, 2013 Autore #9 Inviato 5 Gennaio, 2013 ...i nonni tirano fuori sempre qualcosa di cui nessuno conosce l'esistenza !!!! Sono le uniche due cose che abbiamo trovato/ricevuto....quindi il castello si riduce a due stanze di due pensionati.... :) Fine del castello !!! ;) PS Giovanna....se sei chi dico io.....mi conosci come ENIGMISTA1973..... :) Ho dovuto rifare l'iscrizione :) MA CIAOOOOOOOOOOOOO Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Gennaio, 2013 #10 Inviato 5 Gennaio, 2013 ...i nonni tirano fuori sempre qualcosa di cui nessuno conosce l'esistenza !!!! Sono le uniche due cose che abbiamo trovato/ricevuto....quindi il castello si riduce a due stanze di due pensionati.... :) Fine del castello !!! ;) PS Giovanna....se sei chi dico io.....mi conosci come ENIGMISTA1973..... :) Ho dovuto rifare l'iscrizione :) MA CIAOOOOOOOOOOOOO Eehhhhhh, sono io si ed il sospetto che fossi tu mi era venuto e come...l'avatar e la provenienza maggiori indizi...ciao e bentornato. Giò P.S.-passali anche a me i due nonnetti...li adotto volentieri. Ciao :rofl: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..