Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
giammy98

monete d'argento.......

Risposte migliori

giammy98

salve a tutti ho trovato altre due monete d'argento che però questa volta ho anche pesato la prima sono 5 scellini inglesi del 1953 enormi e spessi almeno 0.5 cm del peso di ben 66,2g vorrei saperne qualcosa di più e il valore. l'altra moneta è sicuramente del vaticano però è enorme e non ho ancora ben capito cosa sia pesa 32g ed ha uno spessore di 0.2g naturalmente anche di questa vorrei saperne qualcosa di più e il valore :-) grazie a tutti per le risposte che darete

post-33219-0-33506500-1357421058_thumb.j

post-33219-0-73514000-1357421071_thumb.j

post-33219-0-16605900-1357421123_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

La prima moneta è una corona inglese del 1953 in rame-nickel, ma non può pesare 66 grammi. l'altra è un souvenir medaglia ma non è argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giammy98

La prima moneta è una corona inglese del 1953 in rame-nickel, ma non può pesare 66 grammi. l'altra è un souvenir medaglia ma non è argento.

la bilancia dice 65,5g.......... come fai a non essere sicuro che è argento??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONATELLO

la bilancia dice 65,5g.......... come fai a non essere sicuro che è argento??

La moneta deve pesare 28,7 grammi circa, ( possiedo questa moneta ) inoltre non esiste in argento ma solo in rame-nickel. mi potresti fornire anche il diametro ed eventualmente la scritta sul contorno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giammy98

La moneta deve pesare 28,7 grammi circa, ( possiedo questa moneta ) inoltre non esiste in argento ma solo in rame-nickel. mi potresti fornire anche il diametro ed eventualmente la scritta sul contorno ?

forse avevo letto male oppure la bilancia era sfalsata comunque il peso è circa 28g sul bordo c'è scritto faith and truth I will bear unto you. il diametro è di 38mm circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti