Vai al contenuto
IGNORED

ho questa moneta e vorrei catalogarla


Risposte migliori

Salve signori,ho questa moneta e vorrei catalogarla,ma da come potete notare non è che si veda poi tanto,magari cè qualcuno che mi puo aiutare..Grazie

post-19362-0-35488000-1357512866_thumb.j

post-19362-0-60223800-1357512882_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... :unknw:

post-20167-0-34562100-1357549799_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Manqua peso ed Diam..,! la pima imagine dov' esse rotata di 45 °.......sarebbe un'quadrante di traiano in Hercule ......... :unknw:

Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi

Ciao,il diametro è di 14mm e il peso 3 grammi

........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


........l'asse doveva pesare sotto questo imperatore circa 12 g ed il quadrante 1/4 di quello çi...dunque quadrante circa 3 grami a prestu

Grazie,gentilissimo e alla prossima
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio

leggi qualche lettera della legenda al Dritto??

potrebbe essere Arcadio ?

ti posto una foto solo per comparazione

s4231.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia

qui un esempio della Ric IX 68c

_antioch_RIC_068c.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di leggere ANTA oppure ANT :Greek_Delta: --- quindi dovrebbe essere Antiochia

qui un esempio della Ric IX 68c

_antioch_RIC_068c.th.jpg

Ciao,si è ANTA la scritta,e poi riesco a leggere ROMANO
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

al R sembra ci sia un GLORIA ROMANORUM con CHI-RO dovresti postare foto migliori per identificare meglio

leggi qualche lettera della legenda al Dritto??

potrebbe essere Arcadio ?

ti posto una foto solo per comparazione

s4231.jpg

Potrebbe essere ARCADIO si
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora dovrebbe identificarsi in

DN ARCADI - VS PF AVG

R/ Gloria ROmanorum - Antiochia

RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


<Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca.....

.......devi postare una moneta per volta......

... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no??

Link al commento
Condividi su altri siti


allora dovrebbe identificarsi in

DN ARCADI - VS PF AVG

R/ Gloria ROmanorum - Antiochia

RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta

allora dovrebbe identificarsi in

DN ARCADI - VS PF AVG

R/ Gloria ROmanorum - Antiochia

RIC IX 68c - / ANTA - o ANTdelta

Sai se è comune o no come moneta??non riesco a trovarla..Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

<Se le posti in sequenza non resta traccia in futuro per una eventuale ricerca.....

.......devi postare una moneta per volta......

... e poi, penso che almeno un cenno di ringraziamento sia dovuto a chi ti dedica del tempo....... no??

Certo,infatti ti ho ringraziato nel post precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto:

Antiochia
RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo _antioch_RIC_068c.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


per quella precedente ti avevo già postato l'immagine e la descrizione, comunque la ripeto:

Antiochia

RIC IX 68c Arcadio AE2. 392-395 dC. DN ARCADIVS PF AVG, perla-Diadema, busto drappeggiato / GLORIA ROMANORVM, Imperatore in piedi di fronte, andate a destra, con stendardo e globo, ANTA in ex. Testo _antioch_RIC_068c.th.jpg

Grazie PROFAUSTO,gentilissimo,e scusami ma sono iscritto da molto ma posto pochissimo e non conosco bene le regole!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... )

Link al commento
Condividi su altri siti


per l'ultima che hai postato occorrono le misura - peso e diametro, inoltre prova a leggere qualche lettera al R/ ( es, c'è una N sulla destra.... )

Ciao,si eccoti le misure:Diametro 2,5 CM peso 9 grammi,Al rovescio leggo SC e poi ad ore 3 c è una N
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

<Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS ....

Link al commento
Condividi su altri siti


<Dovrebbe essere un asse di DIVA FAVSTINA - considerando la posizione della lettera "N" - ci starebbe IVNO SC - Giunone in piedi a sinistra con patera e scettro - oppure (anche se la lettera N dovrebbe essere piu' in alto) le innumerevoli AETERNITAS ....

No PROFAUSTO è ad ore 3,grazie gentilissimo,domani postero' qualche altra moneta da catalogare,grazie ancora e buona serata
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.