Vai al contenuto
IGNORED

Pareri Tetradramma Alessandro Magno


Risposte migliori

Buonasera,

mi sto avvicinando alle monete antiche alle quali fu riconosciuto un prestigio internazionale.

Non sapendone ancora nulla, vorrei chiedervi un parere generale sulla conservazione di questo Tetradramma e una possibile fascia di prezzo in cui lo collochereste.

Posto qui per non inquinare con una discussione sterile l'apposita sezione.

Grazie,

Matteo :)

post-18657-0-50259700-1357583752_thumb.j

Peso: 17,06gr

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, personalmente anche se ti stai avvicinando alla monetazione, ma cmq ti piace, opterei per acquistare un pezzo con conservazione migliore (tieni presente che pezzi in buona conservazione hanno sempre mercato).

Con questo non voglio dire che monete in buona conservazione devo per forza essere genuine, anzi, ogni moneta va valutata a se.

Tieni presente però che se hai una buona base, puo fare piu facilmente confronti stilistici.

Come per tutte le monete, ricorda che non esiste l'affare, e che il prezzo cresce con la conservazione (anche esponenzialmente..), ma su questo come sempre è il collezionista che decide (soprattutto poi se acquisti in un asta).

Soprattutto non avere fretta e pondera bene l'acquisto.

ciao

skuby

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti dei pareri.

I primi acquisti che cerco di fare quando mi avvicino a qualcosa di nuovo sono dei libri o quantomeno mi dedico al reperimento di materiali su cui poter leggere qualcosa: quindi per ora niente monete, anche perchè il prezzo è non poco indifferente per me :)

Parallelamente però trovo utile (e anche divertente) seguire un po' di aste in diversi canali di vendita e cominciare anche a capire come valutare la conservazione di una moneta.

Ho già notato che la crescita dei prezzi è molto più che proporzianale rispetto all'aumento della conservazione, come accade spesso nelle belle monete.

Mi pare di capire che la moneta postata come esempio non sia in gran conservazione. Il prezzo era di 250 ma concordo che su queste monete valga la pena aspettare e spendere qualcosa in più per prenderne una di cui non ci si stancherà mai :)

Grazie per la partecipazione,

Matteo :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.