stf Inviato 6 Maggio, 2013 #101 Inviato 6 Maggio, 2013 Mio padre (che in questi giorni non vive con me) mi ha scritto che ne ha appena ricevuto uno. Io oggi sono stato alla Pam a fare la spesa e la cassa automatica me ne ha dato di resto uno del vecchio tipo. :( Prima o poi mi capiterà, sarà che adesso sono impegnato negli studi e non esco molto a far compere, tantomeno a cercarli in banca appositamente. Cita
ray-ban Inviato 7 Maggio, 2013 #102 Inviato 7 Maggio, 2013 Per ora ne ho ricevuto solo 1 e circolato. Pensavo meglio, più lo guardo, meno mi convince. Certo, migliore di quelli precedenti, ma secondo me si poteva fare qualcosa di più... non lo so, mi da l'impressione di banconota anonima che alla lunga stancherà più rapidamente delle vecchie. Cita
CrisLV Inviato 7 Maggio, 2013 #103 Inviato 7 Maggio, 2013 Me ne sono arrivate 2 oggi, entrambe S002. Cita
bizerba62 Inviato 7 Maggio, 2013 #104 Inviato 7 Maggio, 2013 Ciao. Ricevuta oggi come resto da un ufficio postale di Cagliari; l'operatore mi ha detto che sono arrivate queste mattina. Saluti. :hi: Michele Cita
lepro Inviato 7 Maggio, 2013 #105 Inviato 7 Maggio, 2013 Ciao, ricevuti oggi come resto da una banca Cita
4mori Inviato 7 Maggio, 2013 #106 Inviato 7 Maggio, 2013 (modificato) Avuta di resto oggi al supermercato, le trovo più belle di quelle passate, visto che sono più colorate rispetto alle precedenti e non tutte dello stesso colore grigio. Mi chiedevo come si fa ora a distiguere la nazione che ha stampato questi biglietti, in precedenza tramite la lettera (S per Italia) ed ora che le lettere sono due come si fà? Rispetto all'esemplare postato sopra da @@bizerba62, il mio ha il numero sul fronte S006H1, ma nel retro le prime due lettere sono SF e non SA, allora la seconda lettera è solo una combinazione alfanumerica e la lettera S indica il paese come in precedenza? Quelle postate da lepro invece hanno la lettera iniziale Z e non riesco a distinguere la lettera della stamperia, di che paese dovrebbero essere? Per la cronaca, quella mia è stata ricevuta in Lombardia e quella di @@bizerba62 in Sardegna, tanta distanza ma stessa serie.............!! Modificato 7 Maggio, 2013 da 4mori Cita
CrisLV Inviato 7 Maggio, 2013 #107 Inviato 7 Maggio, 2013 La prima lettera rimane come per la precedente serie, sempre S per l'Italia. Cambia il corto che non é più J ma S come il seriale. La seconda lettera é collegata al codice corto, qui http://www.lamoneta.it/topic/97847-la-casa-matta-delle-banconote-di-euro/page-19 Poseidon te lo spiega bene. 1 Cita
Alexandrio Inviato 8 Maggio, 2013 #108 Inviato 8 Maggio, 2013 (modificato) oggi sono andato alle Poste per prenderle!!!! ho cambato 10€ in 2pezzi nuovi da 5 €!!!! il codice corto è per tutte e 2 s006j5 mentre il seriale è sb 0052042882 / sb 0052042864..... Modificato 8 Maggio, 2013 da Alexandrio Cita
BartoloM Inviato 8 Maggio, 2013 #109 Inviato 8 Maggio, 2013 Ecco qui anche la mia, fresca fresca d stampa. Bella, no? La posto in due messaggi perché mi dice che sono troppo grandi. Scusate. Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 8 Maggio, 2013 #111 Inviato 8 Maggio, 2013 Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ? Ehehe :blum: a me ancora zero in circolazione, neanche viste nei registratori di cassa.. Cita Awards
poseidon Inviato 8 Maggio, 2013 #112 Inviato 8 Maggio, 2013 Non acaso non pubblico mai banconote ihihihiih 2 Cita
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2013 #113 Inviato 9 Maggio, 2013 Ciao. "Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ?" Sarebbe a dire? M. Cita
ggpp The Top Inviato 9 Maggio, 2013 #114 Inviato 9 Maggio, 2013 Ciao. "Con tuti questi seriali postati non è che si corre il rischio di qualche hit "fasulla" ?" Sarebbe a dire? M. Credo si riferiscano al "tracciare" banconote http://it.eurobilltracker.com/ Cita Awards
poseidon Inviato 9 Maggio, 2013 #115 Inviato 9 Maggio, 2013 Che palle con questo EBT ihihihihihihihihih Cita
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2013 #116 Inviato 9 Maggio, 2013 "Credo si riferiscano al "tracciare" banconote". Ma continuo a non capire cosa significhi che postando i seriali "si corre il rischio di qualche hit fasulla". M. Cita
poseidon Inviato 9 Maggio, 2013 #117 Inviato 9 Maggio, 2013 Se ti iscrivi ad EBT lo capisci subito,in ogni caso se leggi bene il link lo percepisci lo stesso. Prova ed entra il quel mondo. 1 Cita
ART Inviato 9 Maggio, 2013 #118 Inviato 9 Maggio, 2013 (modificato) Credo si riferiscano al "tracciare" banconote http://it.eurobilltracker.com/ Per l'esattezza è www.eurobilltracker.eu oppure www.eurobt.eu Modificato 9 Maggio, 2013 da ART Cita
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2013 #119 Inviato 9 Maggio, 2013 "Se ti iscrivi ad EBT lo capisci subito,in ogni caso se leggi bene il link lo percepisci lo stesso." Scusate, ma sarò duro di comprendonio. Non mi sono iscritto, ma vedo che in quel sito si possono inserire i numeri di serie delle banconote per seguirne gli spontamenti..... Continuo a non capire cosa significhi correre il "rischio di qualche hit fasulla" postando sul forum le banconote o i numeri seriali delle stesse. Abbiate pazienza...evidentemente è l'incipiente vecchiaia.......... :crazy: M. Cita
poseidon Inviato 9 Maggio, 2013 #120 Inviato 9 Maggio, 2013 (modificato) Cosa è una hit,esempio:tu inserisci i codci di una banconota dalla tua città e dopo 2000 giorni un tracciatore spagnolo la trova a Madrid dopo aver inserito i relativi codici. Quando è fasulla.............quando due tracciatori imbroglioni,in inglese faker, copiano i codici delle banconote pubblicate in questo sito come in altri...o addirittura li inventano. Spero di essermi spiegato.Ora ti puoi anche iscrivere su EBT :rofl: Modificato 9 Maggio, 2013 da poseidon Cita
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2013 #121 Inviato 9 Maggio, 2013 Grazie poseidon....Ti sei spiegato benissimo. L'unica cosa che mi rimane ignota è il motivo per cui qualcuno dovrebbe inserire dei codici falsi o inventati.... Ma ci sarà sicuramente un buon motivo.....che al momento però mi è incomprensibile..... :clapping: :crazy: M. Cita
poseidon Inviato 9 Maggio, 2013 #122 Inviato 9 Maggio, 2013 I misteri della mente umana sono inestricasbili,ci sono parecchie classifiche,ma questi faker li becchiamo subito,quindi è ancora più stupido imbrogliare. 1 Cita
bizerba62 Inviato 9 Maggio, 2013 #123 Inviato 9 Maggio, 2013 "I misteri della mente umana sono inestricasbili,ci sono parecchie classifiche,ma questi faker li becchiamo subito,quindi è ancora più stupido imbrogliare." Già. Adesso capisco quale "pericoloso rischio" si corre pubblicando sul forum la banconota con i numeri di serie...... Mah.... :mega_shok: M. Cita
png_fg Inviato 10 Maggio, 2013 #124 Inviato 10 Maggio, 2013 la mia prima banconota nuova S002J4 - SC0046... Cita
magellano83 Inviato 10 Maggio, 2013 #125 Inviato 10 Maggio, 2013 comunque stanno girando con il lumicino queste banconote...io ho avuto un solo pezzo poi non ho visto altro neanche come resto....ho fatto la spesa al supermercato...niente...al bar ho fatto colazione con 20 euro e fatto fare il resto a pezzi da 5....niente...al ristorante idem....niente...acquisti in negozi idem....niente....ovunque vada pago sempre cercando di farmi fare resti con pezzi da 5 euro ma ricevo sempre la vecchia serie e per di più biglietti nuovi fiammanti...ma che fanno...li nascondono tutti i pezzi da 5 euro nuovi???? :confused: :confused: :bash: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..