jagd Inviato 8 Gennaio, 2013 #1 Inviato 8 Gennaio, 2013 buonaserra amici,bonaserra a tutti......una moneta di bronzo di 25mm,per 7.89.......una moneta romana,dove si distingue un ritratto......una piccola idea,che lo.....voglio saper un vostro parere....!!!.... :) Cita
jagd Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #2 Inviato 8 Gennaio, 2013 il suo roverscio....grazie in anticipo per un aviso.......a prestu...!!! :) Cita
karnescim Inviato 8 Gennaio, 2013 #3 Inviato 8 Gennaio, 2013 A me sembra quasi certamente una moneta romana, potrebbe essere un asse di Antonino Pio, Marco Aurelio o qualcuno degli altri imperatori con profilo simile, io però non riesco a distinguere nessun particolare rilevante per identificarla, ne sul ritratto ne sulla legenda, aspetta i pareri dei più esperti Cita
jagd Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2013 ciao karnescim.......la delicatezza del collo del personnaggio,non ti sembre gia visto....??? :mellow: Cita
profausto Inviato 8 Gennaio, 2013 #5 Inviato 8 Gennaio, 2013 Ciao Jagd! Potrebbe essere Diva Faustina, ma il rovescio è un po difficile.... cerchiamo... Cita
jagd Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2013 Ciao Jagd! Potrebbe essere Diva Faustina, ma il rovescio è un po difficile.... cerchiamo... saluti prof.....contento sentirti......la mia prima osservazione si vede consolidatta da te.....quel ritratto di sicuro visto da esperti e una signora...... il roverscio,purtroppo rippresenta un personnaggio in piedi.......peccatto sia malmessa cosi....!!! Cita
profausto Inviato 8 Gennaio, 2013 #7 Inviato 8 Gennaio, 2013 Questa potrebbe essere una ipotesi (concordia) Cita
jagd Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 8 Gennaio, 2013 (modificato) l'aspecto del perssonnagio in piedi e piu che probabile.......il ritratto non chi e dubbio...!!!...grazie per la ricerca.....!!!...tanti saluti prof.....!!...a presto..!! :) i punti sono pocci.........non ne o piu.....!!!!....mah...???!!! :lol: Modificato 8 Gennaio, 2013 da jagd Cita
karnescim Inviato 8 Gennaio, 2013 #9 Inviato 8 Gennaio, 2013 ciao karnescim.......la delicatezza del collo del personnaggio,non ti sembre gia visto....??? :mellow: oddio a me sembrava avesse la barba.....però anche diva Faustina potrebbe starci....solo al rovescio io ci vedevo un oggetto allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl: Cita
Claudio I Inviato 8 Gennaio, 2013 #10 Inviato 8 Gennaio, 2013 A prima vista anche a me ha ricordato Faustina. Un saluto. Cita
profausto Inviato 8 Gennaio, 2013 #11 Inviato 8 Gennaio, 2013 ...... allungato tipo clava, non credo però che Faustina usasse la clava ehehheh.... :rofl: questo poteva dircelo solo Antonino Pio... :nea: Cita
karnescim Inviato 8 Gennaio, 2013 #12 Inviato 8 Gennaio, 2013 questo poteva dircelo solo Antonino Pio... :nea: uhu?......malizioso..... :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..