Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum.

Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360.

Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili.

Ora vado gentilmente a chiedere:

-La conservazione indicata è secondo voi congrua?

-La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato?

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere.


Posted
Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice:

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum.

Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360.

Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili.

Ora vado gentilmente a chiedere:

-La conservazione indicata è secondo voi congrua?

-La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato?

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere.

 

il catalogo gigante da la 100 lire 1959 FDC in R2 a 450 euro ma attendi gli esperti della repubblica


Posted

Grazie. 

Attendo pareri sulla conservazione e inerenti alla richiesta economica.


Posted
Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice:

Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360.

Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili.

Qualcosa mi sfugge: non riposti le immagini perché sarebbero "facilmente individuabili", ma indichi il sito dove sono chiaramente esposte... Se intendi dire che temi di postare delle foto che potrebbero essere coperte da copyright, sarebbe più chiaro. Tuttavia, stiamo parlando di un sito pubblico dove la moneta è esposta per la vendita: dubito che sia protetta da chissacché...

Guardando le foto sul sito - a mio avviso - la moneta è, al più, SPL-FDC (troppi segnetti che ne indicano circolazione: il collo della testa muliebre al D/ e la gonna di Minerva al R/). In questo caso, la valutazione economica è eccessiva e il millesimo in questione ha un forbice di valori ampia con un massimale che crolla quando si è sotto il FDC. Se la mia valutazione è corretta, mi atterrei sui 150 € come stima di massima.


Posted

La ringrazio molto per la sua risposta, andrò a vedermi bene i particolari che lei mi ha indicato,per imparare a valutare meglio le monete proposte in vendita.


  • 2 years later...
Posted

Ho sei monete da 100 lire dal '59 al '75, quella del '59 ha dei graffi al retro ma la testa è ben chiara. 

Ho poi altre 8 pz da 100 lire da '92 al '98.

Qualcuno può aiutarmi a trovare un buon mercato per venderli?

Grazie mille a tutti 

17772869082478567600988408597091.webp


Posted
39 minuti fa, Vullnet Aliraj dice:

Ho sei monete da 100 lire dal '59 al '75, quella del '59 ha dei graffi al retro ma la testa è ben chiara. 

Ho poi altre 8 pz da 100 lire da '92 al '98.

Qualcuno può aiutarmi a trovare un buon mercato per venderli?

Grazie mille a tutti 

17772869082478567600988408597091.webp

 

Buongiorno. Lascia perdere. Tutte assieme non valgono 1€. Tienile come ricordo della Lira. 


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...