Sesterzi avvertimi Posted October 4, 2023 #1 Posted October 4, 2023 Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum. Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360. Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili. Ora vado gentilmente a chiedere: -La conservazione indicata è secondo voi congrua? -La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato? Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere. Quote
Bradi Posted October 6, 2023 #2 Posted October 6, 2023 Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice: Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum. Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360. Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili. Ora vado gentilmente a chiedere: -La conservazione indicata è secondo voi congrua? -La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato? Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere. il catalogo gigante da la 100 lire 1959 FDC in R2 a 450 euro ma attendi gli esperti della repubblica Quote
Sesterzi avvertimi Posted October 7, 2023 Author #3 Posted October 7, 2023 Grazie. Attendo pareri sulla conservazione e inerenti alla richiesta economica. Quote
El Chupacabra Posted October 7, 2023 #4 Posted October 7, 2023 Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice: Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360. Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili. Qualcosa mi sfugge: non riposti le immagini perché sarebbero "facilmente individuabili", ma indichi il sito dove sono chiaramente esposte... Se intendi dire che temi di postare delle foto che potrebbero essere coperte da copyright, sarebbe più chiaro. Tuttavia, stiamo parlando di un sito pubblico dove la moneta è esposta per la vendita: dubito che sia protetta da chissacché... Guardando le foto sul sito - a mio avviso - la moneta è, al più, SPL-FDC (troppi segnetti che ne indicano circolazione: il collo della testa muliebre al D/ e la gonna di Minerva al R/). In questo caso, la valutazione economica è eccessiva e il millesimo in questione ha un forbice di valori ampia con un massimale che crolla quando si è sotto il FDC. Se la mia valutazione è corretta, mi atterrei sui 150 € come stima di massima. Quote
Sesterzi avvertimi Posted October 7, 2023 Author #5 Posted October 7, 2023 La ringrazio molto per la sua risposta, andrò a vedermi bene i particolari che lei mi ha indicato,per imparare a valutare meglio le monete proposte in vendita. Quote
Vullnet Aliraj Posted April 27 #6 Posted April 27 Ho sei monete da 100 lire dal '59 al '75, quella del '59 ha dei graffi al retro ma la testa è ben chiara. Ho poi altre 8 pz da 100 lire da '92 al '98. Qualcuno può aiutarmi a trovare un buon mercato per venderli? Grazie mille a tutti Quote
Pontetto Posted April 27 #8 Posted April 27 39 minuti fa, Vullnet Aliraj dice: Ho sei monete da 100 lire dal '59 al '75, quella del '59 ha dei graffi al retro ma la testa è ben chiara. Ho poi altre 8 pz da 100 lire da '92 al '98. Qualcuno può aiutarmi a trovare un buon mercato per venderli? Grazie mille a tutti Buongiorno. Lascia perdere. Tutte assieme non valgono 1€. Tienile come ricordo della Lira. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.