taglialuca Inviato 8 Gennaio, 2013 #1 Inviato 8 Gennaio, 2013 ciao a tutti, vi posto il mio ultimo acquisto del 2012, moneta comune ma con una patina che a me è piaciuta appena l'ho vista.... http://imageshack.us'>ImageShack.us Cita
taglialuca Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #2 Inviato 8 Gennaio, 2013 posto il rovescio... http://imageshack.us'>ImageShack.us aspetto i vostri commenti su conservazione e patina buona serata Cita
tartachiara Inviato 8 Gennaio, 2013 #3 Inviato 8 Gennaio, 2013 molto bella complimenti :) anche a me piace questa patina, hai fatto bene a prenderla! Cita
renato Inviato 8 Gennaio, 2013 #4 Inviato 8 Gennaio, 2013 ...tirala fuori da quella gabbia...con tutti quei graffi..la moneta non ci guadagna!!! ...domanda: la moneta viene da oltreoceano?? renato Cita
Liutprand Inviato 8 Gennaio, 2013 #5 Inviato 8 Gennaio, 2013 Bella patina ma toglila da quella plasticaccia! Cita
cembruno5500 Inviato 8 Gennaio, 2013 #6 Inviato 8 Gennaio, 2013 sarebbe più bella libera. Cita Awards
taglialuca Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 8 Gennaio, 2013 (modificato) ciao @@renato, visto come è sigillata e vista la patina che ha sicuramente un giretto oltreoceano l'ha fatto, però io l'ho acquistata in Italia...Se vieni a Modena sabato te la faccio vedere, sempre se ti interessa guardarla.... buona serata Luca Modificato 8 Gennaio, 2013 da taglialuca Cita
gallo83 Inviato 8 Gennaio, 2013 #8 Inviato 8 Gennaio, 2013 ciao luca,la moneta merita davvero ed è in alta conservazione ma son da controllare i bordi quando sarà liberata perchè mi sembran molto irregolari.Verifica se son colpetti o semplici fert :) almeno uno spl/fdc da queste foto....ma in mano e senza la plastica potrebbe esser meglio.Prima di sabato liberala :D Cita Awards
renato Inviato 8 Gennaio, 2013 #9 Inviato 8 Gennaio, 2013 certo che la voglio vedere :blum: ..toglila comunque dalla perizia..se la moneta l'hai presa per te...e ti piace...tenerla in quel coso non ha senso... ..non riesco a dare una valutazione...sono da ben valutare i bordi..non tanto per le consuete irregolarità...quanto perchè..ho alcuni dubbi...tipo: a ore tre del dritto...sembra un colpo...o è colpa della foto? Cita
cembruno5500 Inviato 8 Gennaio, 2013 #10 Inviato 8 Gennaio, 2013 non vorrei che fossero i FERT Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 8 Gennaio, 2013 #11 Inviato 8 Gennaio, 2013 (modificato) @@cembruno5500 Sono daccordo con te, anche per me l' irregolarita' del bordo potrebbe dipendere dal FERT.Dalla prima foto del dritto a ore 12 quello che sembra un leggerissimo avvallamento si trova in prossimita' di una lettera del FERT....almeno cosi mi sembra! Complimenti per la bella moneta a cui la patina da ancora un ulteriore pregio! Modificato 8 Gennaio, 2013 da Andrea imperatore Cita Awards
Danielucci Inviato 8 Gennaio, 2013 #12 Inviato 8 Gennaio, 2013 Che patina ragazzi, il rovescio è incredibile... Cita
Claudio I Inviato 8 Gennaio, 2013 #13 Inviato 8 Gennaio, 2013 Bellissima moneta, bellissima anche la patina. Io la toglierei dalla plastica. Cita
Giankyv Inviato 9 Gennaio, 2013 #14 Inviato 9 Gennaio, 2013 Cavolo che bella, davvero complimenti ;). Cita
Guest carledo49 Inviato 9 Gennaio, 2013 #15 Inviato 9 Gennaio, 2013 ..non riesco a dare una valutazione...sono da ben valutare i bordi..non tanto per le consuete irregolarità...quanto perchè..ho alcuni dubbi...tipo: a ore tre del dritto...sembra un colpo...o è colpa della foto? I dubbi di Renato sono più che legittimi. Non mi sembra "roba da FERT." Nel complesso è una bellissima moneta (plastica a parte di cui, mi auguro, te ne libererai presto), impreziosita da una pregevole patina. Carlo Cita
lindap Inviato 9 Gennaio, 2013 #16 Inviato 9 Gennaio, 2013 anch'io ho una lira con i bordi maciullati dal fert, l'ho presa proprio per questa particolarità! comunque la lira di taglialuca ha una patina che è uno spettacolo :D Cita Awards
numismaticadott Inviato 9 Gennaio, 2013 #17 Inviato 9 Gennaio, 2013 Patina molto bella, complimenti davvero! Dario :good: Cita
Gozzi Inviato 9 Gennaio, 2013 #18 Inviato 9 Gennaio, 2013 posto il rovescio... Uploaded with ImageShack.us aspetto i vostri commenti su conservazione e patina buona serata Moneta e patina davvero invidiabili! La moneta inoltre mi pare in alta conservazione. Saluti Stefano Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 9 Gennaio, 2013 #19 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) patina molto intrigante.... anche a me piacciono le patine rainbow :good:, ne ho qualcuna anch'io con questa patina Modificato 9 Gennaio, 2013 da tonycamp1978 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..