Vai al contenuto
IGNORED

L'inizio della mia collezione


Risposte migliori

La foto rappresenta la mia base di partenza in questo affascinante hobby appena intrapreso. Ovviando l'apertura di n discussioni per non intasare il forum con una marea di richieste sul valore e sull'interesse storico di ogni singola moneta, individuate e indicatemi quale tra queste monete riveste il maggiore interesse dal punto di vista storico.

wp000837.jpg

Vi Evito le foto delle altre monete italiane precedenti l'entrata dell'euro :blum:

Modificato da Tikmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto bisognerebbe ricordare che qui ci sono persone fisiche, non virtuali pertanto un cenno di saluto ed un "per favore" non guasterebbe,...... :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


.Periodi diversi con tracce diverse di passato............sono monete di affetto collettivo!!!!

Credo che in fondo noi tutti cominciammo cosi'-............. ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto bisognerebbe ricordare che qui ci sono persone fisiche, non virtuali pertanto un cenno di saluto ed un "per favore" non guasterebbe,...... :pleasantry:

l'aver iniziato la discussione senza un buongiorno/buonasera/salve non credo sia sinonimo di un comportamento maleducato e poco rispettoso...........faccio comunque tesoro della tua indicazione comportamentale senza polemica

Link al commento
Condividi su altri siti


l'aver iniziato la discussione senza un buongiorno/buonasera/salve non credo sia sinonimo di un comportamento maleducato e poco rispettoso...........faccio comunque tesoro della tua indicazione comportamentale senza polemica

se leggi bene quello che ho scritto........ si commenta da solo....no?

.......No, iniziare una discussione senza preambooli, non è sinonimo di maleducazione, .......... quando pero' io chiedo qualche cosa, generalmente inizio con ciao. e .. per favore..... :pardon:

Lo dico anche perchè iniziare una richiesta di aiuto con educazione, invoglia a rispondere con piu' cordialità.

Comunque il discorso è generalizzato, so che combatto contro i "mulini a vento" pero' ci provo....

non volermene....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre se rileggi il tuo post, il tono con cui chiedi di aiutarti, non è dei piu' sereni.... infatti scrivi;

......, individuate e indicatemi quale tra queste monete riveste il maggiore interesse dal punto di vista storico.:

""......

il verbo imperativo non è dei piu' invitanti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per venire alle monete , posso dirti che per quello che si vede, non si notano pezzi di un certo valore commerciale, da punto di vista del valore storico invece, tutte le monete l'hanno "incorporato" perchè sono testimonianza concreta del passato. Hai una buona base per iniziare a collezionare , fai bene all'inizio a "raccogliere" tutto e di tutti i periodi, fin che vedrai che viene da se che ti soffermerai sulla tipologia che sarà la "tua" collezione preferita. L'importante pero' è leggere libri e cataloghi che ti permetteranno di avere cognizione definitive di scelta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre se rileggi il tuo post, il tono con cui chiedi di aiutarti, non è dei piu' sereni.... infatti scrivi;

......, individuate e indicatemi quale tra queste monete riveste il maggiore interesse dal punto di vista storico.:

""......

il verbo imperativo non è dei piu' invitanti....

non era mia intenzione proporre con tono poco sereno e poco invitante la discussione ne tanto meno di utilizzare un imperativo informale che desse luogo a questo tipo di equivoco.

Modificato da Tikmo
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto ti suggerirei di controllare la seconda moneta della prima riga.. il 10 centesimi di VE.. che di sicuro è il 2° visto che nel 1866 il 3° non era manco nato! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto ti suggerirei di controllare la seconda moneta della prima riga.. il 10 centesimi di VE.. che di sicuro è il 2° visto che nel 1866 il 3° non era manco nato! :pardon:

si è trattato di un mio errore di trascrizione sul foglio :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.