bolognino Inviato 8 Gennaio, 2013 #1 Inviato 8 Gennaio, 2013 Salve a tutti, sono in neofita della numismatica, mi è stata donata la moneta che allego e mi affido ad i più esperti di questo forum per vedere se si riesce ad identificarla. Il diametro è poco più di 16 mm, è molto sottile, il suo spessore è di circa 0,5 mm e purtroppo non vi so indicare il peso perchè non sono in possesso di una bilancia di precisione. Il materiale sembrerebbe bronzo/rame. Allego soltanto una faccia perchè l'altra è completamente liscia ed ho evidenziato di rosso lo stemma che si riesce ad intravvedere ed alcune lettere. Sempre lei senza le mie "evidenziazioni". Grazie in anticipo! Cita
profausto Inviato 8 Gennaio, 2013 #3 Inviato 8 Gennaio, 2013 (modificato) Ovviamente la data la puoi sapere solo tu, come puoi sapere se si tratta di un 5 quattrini o d un 3 quattrni, perchè lo stemma è uguale.... lo puoi rilevare dal rovescio della moneta Modificato 8 Gennaio, 2013 da profausto Cita
bolognino Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 8 Gennaio, 2013 Grandissimo profausto, l'hai identificata subito, ti ringrazio moltissimo!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..