Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nelle immagini seguenti il programma di emissione della Francia per il 2013; il prezzo che trovate nell'ultima colonna e quello di prevendita di un commerciante tedesco.

post-23532-0-88989400-1357675225_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato

Seconda parte

post-23532-0-26081200-1357675303_thumb.p

Vorrei proprio sapere come fanno a fare questi prezzi e guadagnarci. :unknw:

Inviato

Luigi XI, Francesco I ed Enrico IV saranno certamente miei. :)

Inviato

da appassionato di ciclismo non posso farmi sfuggire quello del tour! certo che potevano mettere delle cime storiche invece che le maglie..

Inviato

questo commerciante ha un sito web? :pleasantry:

Inviato

questo commerciante ha un sito web? :pleasantry:

Ti h mandato un PM.

• 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Sono io che non lo vedo, o quest'anno il 100€ ag 10 oncie non uscirà? (per intenderci quello dal peso 327,6 gr. , non l'hercules.)

Awards

Inviato

Sono io che non lo vedo, o quest'anno il 100€ ag 10 oncie non uscirà? (per intenderci quello dal peso 327,6 gr. , non l'hercules.)

Al momento non è previsto ma, di solito, esce alla fine dell'anno; direi di attendere l'uscita della seconda parte della collezione per avere una risposta.

Inviato

Al momento non è previsto ma, di solito, esce alla fine dell'anno; direi di attendere l'uscita della seconda parte della collezione per avere una risposta.

grazie. pensavo fosse il programma completo :-) e infatti non mi capacitavo che facessero uscire così poche monete (erano solo una ventina) :rofl:

Awards

Inviato

Chiedo a @@luc21 se è possibile che mi mandi un MP per maggiori informazioni sul commerciante :)

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

È impossibile riuscire a stare dietro alle coniazioni francesi... Uff..

Inviato

@luc21 puoi girare il MP per maggiori informazioni sul commerciante anche a me? Grazie!

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Segnalo l'aumento del prezzo di emissione degli argenti francesi (che è retroattivo per le monete ancora disponibili degli ultimi anni):

• La monnaie de 10€ passe à 56€ (prima era 54) --> peso 22,20 gr
  • La monnaie de 20€ passe à 120€ (prima era 115) --> peso 44,40 gr (piedfort)
  • La monnaie de 50€ passe à 435€ (prima era 415) --> peso 163,80 gr (5 oz)
  • La monnaie de 100€ passe à 845€ (prima era 805) --> peso 327,60 (10 oz)
Modificato da emi_93
Awards

• 7 mesi dopo...
Inviato

Su un sito italiano danno le otto monete come non circolanti dunque tutte in divisionale. Qualcuno può confermare? Potete mandare anche a me il sito del commerciante grazie.

Inviato (modificato)

Basta dare un'occhiata all'Osservatorio Rarità, e dal file si evince che sicuramente le 2 commemorative ed i tagli da 20,10,5,2 e 1 cent Francia 2013 sono in circolazione. Quasi sicuramente i soliti 1€ e 50 cent non saranno in circolazione, e il 2€ ordinario ancora non è stato mai ritrovato.. Quel sito o è non aggiornato o è sbagliato in questi dati ;-)

PS si può tornare IN Topic parlando di monete da collezione :good:

Modificato da Ciccio 86
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.