ggpp The Top Inviato 8 Gennaio, 2013 #1 Inviato 8 Gennaio, 2013 Mi era tornata alla mente una discussione con il nonno nella quale mi aveva accennato ad un ritrovamento avvenuto seguito di una forte tempesta (accaduto diversi anni or sono) di decine (se non centinaia) di monete d'oro sulla spiaggia "i MariRossu" (di Maregrosso), si sparse la voce e moltissima gente accorse a prenderle fino a quando non vennero sequestrate dalla GdF. Stando ad un'altra fonte, però, non furono sequestrate tutte e molte finirono in aste in quanto si trattava di monete abbastanza rare (mi era stato riferito Ducati se non ricordo male). Volevo chiedervi informazioni riguardo a questo ritrovamento e, possibilmente, le tipologie di monete recuperate. Cita Awards
karnescim Inviato 8 Gennaio, 2013 #2 Inviato 8 Gennaio, 2013 non ricordo in quale anno ma ricordo anche io di un ritrovamento simile se non lo stesso, di monete d'oro, forse in calabria, forse sullo stretto di Messina, di sicuro io ero ragazzo quindi parliamo di non meno di 30 anni fà Cita
ggpp The Top Inviato 8 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2013 Ops, avevo dimenticato di dire che Maregrosso è a Messina :pleasantry: Di certo ha almeno 30-35 anni quindi potrebbe anche essere proprio quello di cui hai memoria. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2013 #4 Inviato 9 Gennaio, 2013 io sono troppo lontano ;) forse Domenico riesce a risalire all' evento Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..