Vai al contenuto
IGNORED

Euro circolanti 2013 Italia


Risposte migliori

buonasera a tutti,

volevo sapere quando presumibilmente secondo voi si potra' iniziare a trovare euro italiani con millesimo 2013 in circolazione

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Verso aprile-maggio-giugno credo per i centesimi, le altre anche molto più tardi... Io sto ancora aspettando il 50 cent del 2011. Le date che ho detto dono riferite ai miei primi ritrovamenti dell'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buonasera a tutti,

volevo sapere quando presumibilmente secondo voi si potra' iniziare a trovare euro italiani con millesimo 2013 in circolazione

grazie

marco

Una buona domanda. E' verosimile pensare nella seconda metà dell'anno. Ma per avere una ragionevole certezza di poter vedere in circolazione tutti gli 8 tagli direi che bisogna aspettare la fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi significa che da adesso si può dare la caccia a quelli del 2012...infatti ho notato che verso novembre dicembre scorso c'è stata un invasione di centesimi del 2012 (che si riconoscevano subito tanto brillavano in mezzo agli altri) e in una settimana senza nenache cercare troppo ho trovato 1c 2c 5c ....per gli altri mi sono messo a caccia...ma ancora nulla

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente siamo un anno in ritardo con le circolanti...nel 2013 le 2012, nel 2014 le 2013 e così via. Ovviamente parlo di una facile reperibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma perchè invece di penare per trovarli non vi comprate la seriette

già pronte con meno di 10 euro cadauna (2011 e 2012)?

farcam

Modificato da farcam
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché trovarli, soprattutto i primi tempi, è impagabile ;) Poi ti annoi, almeno per me è stato così, ma per i primi anni è assolutamente impagabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma perchè invece di penare per trovarli non vi comprate la seriette

già pronte con meno di 10 euro cadauna (2011 e 2012)?

farcam

Troppo facile, per chi colleziona il circolato così sparisce il gusto del ritrovamento. :)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Si infatti, e poi perchè pagare una serie 10 euro quando in circolazione posso trovarla per 3.88? Certo, non sono fior di conio, però la soddisfazione nel reperire determinate monete non è la stessa di comprarle.

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo inoltre una cosa. Ma i 50 e i 20 cent 2011 sono stati immessi in circolazione? Perché io ancora non li ho trovati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Luca Tecnorete

I 20 cent sono in circolazione, fino ad oggi invece nessuna traccia del 50 cent 2011, a meno che naturalmente qualcuno ne abbia trovati evitando di inserirli in "osservatorio rarità"................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma perchè invece di penare per trovarli non vi comprate la seriette

già pronte con meno di 10 euro cadauna (2011 e 2012)?

farcam

Ciao

sicuramente comprerò, appena posso, la serietta 2012 che è uscita da poco, ma come ho già detto è bello trovarle anche di resto

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché trovarli, soprattutto i primi tempi, è impagabile ;) Poi ti annoi, almeno per me è stato così, ma per i primi anni è assolutamente impagabile.

Vale lo stesso per me. Comprarli toglierebbe tutto il gusto della ricerca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti la mia era una "provocazione",nel senso che così non si era assillati dal dover averle

ad ogni costo, anchio godo nel trovarne di diverse ogni volta e catalogarle... :blum:

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti


vale anche per me, e' impagabile avere la lista e frugare tra i resti cercando quelle più scintillanti....

PS anche a me mancano i 20 e i 50 2011 e del 2012 ho trovato solo il rame'

Link al commento
Condividi su altri siti


Identica cosa per me. Ho Turri gli anni tranne i due pezzi del 2011 e i non rame del 2012.

Comunque credo che le tirature ancora non siano state comunicate per il 2013. Come al solito l'Italia è un po lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Quindi significa che da adesso si può dare la caccia a quelli del 2012...infatti ho notato che verso novembre dicembre scorso c'è stata un invasione di centesimi del 2012 (che si riconoscevano subito tanto brillavano in mezzo agli altri) e in una settimana senza nenache cercare troppo ho trovato 1c 2c 5c ....per gli altri mi sono messo a caccia...ma ancora nulla

Grazie

stamattina mi chiedevo proprio a che punto poteva stare la circolazione delle 2012... io ho solo trovato un centesimo.

ma perchè invece di penare per trovarli non vi comprate la seriette

già pronte con meno di 10 euro cadauna (2011 e 2012)?

farcam

perchè non si tratta di penare... ma di godere nel trovare il pezzo mancante!

(pezzo... godere... non fate allusioni è!)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.