Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bobdr

2 Lire 1916 Vittorio Emanuele III

Risposte migliori

bobdr

Un altra moneta : 2 Lire 1916 Vittorio Emanuele III

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

come dicevo, il fert non mi torna….ma ai capelli del re che è successo???? :o

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

secondo me questa moneta è falsa.....i fert son inguardabili :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmo87

Ma che moneta curiosa !!!

Hanno falsificato pure i 2 lire del 16 ?? credo che sia più rara di una autentica questa !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Ma che moneta curiosa !!!

Hanno falsificato pure i 2 lire del 16 ?? credo che sia più rara di una autentica questa !!!

infatti è una cosa stranissima :whome:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bobdr

:good: Grazie per l'attenzione,ma io non lo sò,gli esperti siete voi :pardon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firefox1983

2 Lire

Quadriga briosa

Argento

Contorno: FERT FERT FERT

cfr: Gigante 2001 IX edizione pg 164 n. 103

rarita' comune

valore fdc 70 euro circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmo87

@@bobdr per me è un falso, ma una patacca moderna, non un falso d'epoca...

E la cosa è interessante perché è una moneta che originale vale pressoché l'argento che contiene..

Se hai tempo ti dispiacerebbe pesarla e fare una foto più a fuoco e frontale??

Son dell'opinione che potrebbe essere un interessante esemplare da aggiungere al catalogo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bobdr

infatti è una cosa stranissima :whome:

bho? :whome:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bobdr

@@bobdr per me è un falso, ma una patacca moderna, non un falso d'epoca...

E la cosa è interessante perché è una moneta che originale vale pressoché l'argento che contiene..

Se hai tempo ti dispiacerebbe pesarla e fare una foto più a fuoco e frontale??

Son dell'opinione che potrebbe essere un interessante esemplare da aggiungere al catalogo..

Sì,scusate ancora una volta per la poca qualità delle foto,dovrò organizzarmi meglio in quanto le foto sono fatte tutte con cellulare di notte e in più guardando il colore dei fert credo che potrei essermi sbagliato nel nominare il fert con quello di un altra moneta e aggiungo che ho fatto uno zoom da schifo.

cosa si intende per patacca moderna? di certo tutte le mie monete sono a casa da almeno 50 anni,e non sò da quando si definisce il moderno ...help me.....allora....dovrò anche comprare una bilancia per pesarle ...dove?...mille grazie a tutti,Bob

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

io opterei per far spostare a un moderatore/curatore la discussione nella sezione regno d'italia, in questo modo riuscirai ad avere molti più pareri

Modificato da lindap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bobdr

io opterei per spostare a un moderatore/curatore la discussione nella sezione regno d'italia, in questo modo riuscirai ad avere molti più pareri

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

vorrei vedere bene la scritta FERT prima di pronunciarmi, ma dai capelli..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

a me sostanzialmente , oltre ai dubbi in propositi o valutazioni nette già date , mi mette in dubbio la spaziatura della scritta VITT.EM.III , molto strana , sono propenso ( quasi certamente ) per un falso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

sicuramente è un falso ma vorrei capire il periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

io credo che con foto serie possa diventare buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

credo di no, i Fert mi sembrano troppo elementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

da cio che si vede e' come dici, lascio una massimo due probabilita che siano le foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Ma dai, è una evidente e pessima patacca, non è nemmeno una novità in assoluto per questa tipologia (anche se è vero che non se ne vedono moltissime in giro), ne passarono tempo fa almeno un paio di esemplari su ebay Germania (segnalati sul forum di ebay e se ricordo bene pure su questo forum), tutti riconoscibilissimi, oltre che per i pessimi FERT (tipici delle patacche), pure per la inguardabile pettinatura del re. Ovviamente si tratta di falsoni in alpacca, non certo in argento, come spesso accade basterebbe dotarsi di una bilancina per pesarli e trarne le conseguenze del caso.

Modificato da Paolino67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×