lindap Inviato 9 Gennaio, 2013 #1 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) Buongiorno a tutti , vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride! ringrazio chi vorrà commentare :D Modificato 9 Gennaio, 2013 da lindap 1 Cita Awards
Danielucci Inviato 9 Gennaio, 2013 #2 Inviato 9 Gennaio, 2013 Direi che siamo quasi al top...ottimo lustro, pochissimi segnetti, campi puliti...per me SPL/FDC ma in mano potrebbe essere anche un qFDC Cita
renato Inviato 9 Gennaio, 2013 #3 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) ...se ti dico qSPL/SPL?? :blum: Modificato 9 Gennaio, 2013 da renato Cita
Gozzi Inviato 9 Gennaio, 2013 #4 Inviato 9 Gennaio, 2013 Buongiorno a tutti , vi posto questo mio ultimo acquisto con foto, come sempre, orride! ringrazio chi vorrà commentare :D Moneta molto bella e con patina a mio avviso davvero gradevole. La moneta è secondo me in qFdc. Stefano Cita Awards
Danielucci Inviato 9 Gennaio, 2013 #5 Inviato 9 Gennaio, 2013 ...se ti dico qSPL/SPL?? :blum: Troppo cattivo... Cita
lindap Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2013 ...se ti dico qSPL/SPL?? :blum: qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!? a modena nasconditi perchè ti rubo tutto :D Cita Awards
Gozzi Inviato 9 Gennaio, 2013 #7 Inviato 9 Gennaio, 2013 ...se ti dico qSPL/SPL?? :blum: Sei molto stringato nei giudizi! :blum: Ciò non vuol dire che non sei bravo a darli. Stefano Cita Awards
tartachiara Inviato 9 Gennaio, 2013 #8 Inviato 9 Gennaio, 2013 qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!? a modena nasconditi perchè ti rubo tutto :D io a Renato gli ruberei molto volentieri una monetina... :crazy: Cita
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2013 #9 Inviato 9 Gennaio, 2013 dalle immagini SPL-FDC, poi se Renato mi fà notare qualcosa che non và e che non vedo......... ;) Cita Awards
lindap Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 9 Gennaio, 2013 io a Renato gli ruberei molto volentieri una monetina... :crazy: anch'io :D anche più di una Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 9 Gennaio, 2013 #11 Inviato 9 Gennaio, 2013 ...se ti dico qSPL/SPL?? :blum: :crazy: Cita
lucadesign85 Inviato 9 Gennaio, 2013 #12 Inviato 9 Gennaio, 2013 A mio parere qFDC il dritto e SPL/FDC il verso...una moneta corredata da una gradevolissima patina e da un bel lustro..... Cita
lucadesign85 Inviato 9 Gennaio, 2013 #13 Inviato 9 Gennaio, 2013 qspl/spl?!?!?!!?!?!?!?!? a modena nasconditi perchè ti rubo tutto :D Forse Renato si riferiva alle foto :P Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Gennaio, 2013 #14 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) Mi permetto di esprimere un giudizio sul pezzo in questione : Non vorrei aver visto male ma , sul bordo sopra la E di " RE E IMPERATORE " c'è una " battuta del bordo " che , sembra data da un'asportazione accidentale di metallo. I rilievi sono molto belli , nitidi , ben contornati , personalmente penso sia uno SPL+ , arriva al qFDC , anche se è un po tirato Complimenti per l'acquisto , hai buon gusto :) Modificato 9 Gennaio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 9 Gennaio, 2013 #15 Inviato 9 Gennaio, 2013 Linda usa uno sfondo bianco o grigio, in ogni caso uniforme, fa la differenza. In ogni caso le foto sono gradevoli e di certo mostrano abbastanza bene la qualità della moneta, che non è certo da qSPL/SPL... Cita
renato Inviato 9 Gennaio, 2013 #16 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) ..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta. quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione! il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo. i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio... che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta. ...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna... in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl: renato Modificato 9 Gennaio, 2013 da renato Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Gennaio, 2013 #17 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :) Modificato 9 Gennaio, 2013 da ilcollezionista90 Cita
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2013 #18 Inviato 9 Gennaio, 2013 una volta vista, Renato, dacci il tuo parere Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 9 Gennaio, 2013 #19 Inviato 9 Gennaio, 2013 Aldilà che la moneta sia bella di per se , lo sfondo grigio o bianco non incide su quella che reputo "mancanza" di metallo . Per certezza chiedo conferma alla proprietaria :) Lo sfondo fa differenza solo sulla gradevolezza della foto ,) Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Gennaio, 2013 #20 Inviato 9 Gennaio, 2013 certamente , mi riferivo a tutt'altro . Per ciò hai ragione :) Cita
lindap Inviato 9 Gennaio, 2013 Autore #21 Inviato 9 Gennaio, 2013 ..il mio giudizio che può sembrare cattivo, nasce da una lettura attenta della moneta. quindi, linda, o metti delle foto più piccole o se no quello che vedo..mi porta a quella conclusione! il bordo e le varie anomalie, incidono molto sul giudizio complessivo. i tanti segni che vedo, in maggior numero sul rovescio, non possono essere solo classificati come segni di contatto..quelle sul fascio sono delle vere e proprie abrasioni...quella sul collo è un taglio... che poi la moneta in mano possa dare un altra sensazione...posso capirlo...vista con la lente o modello pizza con le tue foto, per somma di difetti e imperfezioni di conio..per me quello resta. ...è il mio giudizio...vedo che è solo il mio quindi...mica devi prenderlo per buono :blum: :blum: :blum: :blum: ...se dio vuole la vedo sabato!! e magari mi vado a nascondere per la vergogna... in fondo a verona ho dato per qFDC un 50 cent leoni...che due periti hanno dato per qSPL...quindi...faccio poco testo!! :rofl: :rofl: :rofl: renato no beh renato, vai tranquillo, ognuno esprime la propria opinione, ma sappi che le monete te le frego ugualmente :D Se vengo a Modena, spero di farti ricredere sulla moneta, e se hai sbagliato e ti ricredi ti filmo mentre ti nascondi :blum: :blum: 1 Cita Awards
Giankyv Inviato 10 Gennaio, 2013 #22 Inviato 10 Gennaio, 2013 Complimenti per la moneta.....a mio giudizio, dalle foto, SPL+/qFDC con una forte presenza di lustro. Ciao Cita
lindap Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore #23 Inviato 10 Gennaio, 2013 (modificato) ho riprovato a fare nuove foto…..per vedere se sono meno a modi pizza... però mi sa che la cosa non è cambiata poi tanto, l'unica cosa che non riesco proprio è far vedere il lustro presente nel dritto (a parte il segno sul collo del re che quello si vede bene :( ) Modificato 10 Gennaio, 2013 da lindap Cita Awards
Danielucci Inviato 10 Gennaio, 2013 #24 Inviato 10 Gennaio, 2013 I segnetti sono tanti, sia ai bordi che nei campi...credo che confermo lo SPL/FDC e non oltre... Cita
lindap Inviato 10 Gennaio, 2013 Autore #25 Inviato 10 Gennaio, 2013 I segnetti sono tanti, sia ai bordi che nei campi...credo che confermo lo SPL/FDC e non oltre... presta attenzione al bordo del rovescio da ore 12 a ore 3 comunque la perizia è spl/fdc colpetto Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..