Vai al contenuto
IGNORED

CANON Powershot A810


odjob

Risposte migliori

Salve

qualcuno mi può spiegare passo passo(le istruzioni fornite sono scarne)come faccio a fotografare una piccola moneta del diam diciamo di circa mm.12.

Seleziono l'icona del" tulipano"però l'inquadratura mi viene lontana,la foto mi viene nitida ,ma poi la devo elaborare al computer per eliminare il contorno ed è un lavoraccio.

Fatemi sapere èasso passo come fare.

--Grazie

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

qualcuno mi può spiegare passo passo(le istruzioni fornite sono scarne)come faccio a fotografare una piccola moneta del diam diciamo di circa mm.12.

Seleziono l'icona del" tulipano"però l'inquadratura mi viene lontana,la foto mi viene nitida ,ma poi la devo elaborare al computer per eliminare il contorno ed è un lavoraccio.

Fatemi sapere èasso passo come fare.

--Grazie

-odjob

Il simbolo del "tulipano" che nelle Canon contraddistingue la funzione macro, in realtà non ti da la possibilità di fotografare come avessi una reflex con montato un obiettivo macro, regola alcune impostazioni in modo automatico per poter fotografare in modo migliore un oggetto ravvicinato.

La Canon PA810 ha un obiettivo grandangolare da 28 mm, che è l'antitesi di quello che serve per fotografare un piccolo oggetto.

Non puoi avvicinarti più di tanto, a scapito della messa a fuoco, e la moneta risulta un piccolo tondino sullo sfondo, con un programma di fotoritocco potresti croppare la foto, ingrandendo la moneta, eliminando cosa non serve della foto, questa operazione va però a scapito della qualità finale della foto, non ci sono alternative,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il simbolo del "tulipano" che nelle Canon contraddistingue la funzione macro, in realtà non ti da la possibilità di fotografare come avessi una reflex con montato un obiettivo macro, regola alcune impostazioni in modo automatico per poter fotografare in modo migliore un oggetto ravvicinato.

La Canon PA810 ha un obiettivo grandangolare da 28 mm, che è l'antitesi di quello che serve per fotografare un piccolo oggetto.

Non puoi avvicinarti più di tanto, a scapito della messa a fuoco, e la moneta risulta un piccolo tondino sullo sfondo, con un programma di fotoritocco potresti croppare la foto, ingrandendo la moneta, eliminando cosa non serve della foto, questa operazione va però a scapito della qualità finale della foto, non ci sono alternative,

saluti

TIBERIVS

Grazie tib

il problema è che quando scatto la foto,quando vado a rivederla (cioè a rivedere la moneta)mi appare la moneta e tutto lo sfondo e,pertanto,non riesco a vedere la qualità dell'oggetto focalizzato( la qualitò della foto della moneta);se zummo troppo la moneta viene sfocata.

A me occorrerebbe poter rivedere dalla digitale la foto della moneta scattata ed invece mi appare la moneta e tutto lo sfondo

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie tib

il problema è che quando scatto la foto,quando vado a rivederla (cioè a rivedere la moneta)mi appare la moneta e tutto lo sfondo e,pertanto,non riesco a vedere la qualità dell'oggetto focalizzato( la qualitò della foto della moneta);se zummo troppo la moneta viene sfocata.

A me occorrerebbe poter rivedere dalla digitale la foto della moneta scattata ed invece mi appare la moneta e tutto lo sfondo

--odjob

Potresti vedere se c'è una funzione ( sulla macchina fotografica) che ti permette, prima dello scatto, di ingrandire l'oggetto che stai fotografando sullo schermo retrostante, per visualizzarlo meglio ( controllo fuoco ecc,,,), sarebbe utile che la macchina fosse fissata su qualche stativo o cavalletto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.