Vai al contenuto
IGNORED

Clone?


417sonia

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

facendo "un giro" per eBay, mi sono imbattuto in questa offerta:

http://www.ebay.it/itm/tp-BRESCIA-bagattino-di-Venezia-/150977499817?pt=Monete_Antiche&hash=item2326f5d2a9

Questo bagattino è il mio, postato anche in una precedente discussione:

post-21005-0-06475300-1357753673_thumb.j

post-21005-0-19899800-1357753694_thumb.j

Questa è la discussione di pochi giorni fa nella quale l'ho postato:

http://www.lamoneta.it/topic/98342-eccomi-con-unaltra-moneta/page-2

A voi cosa sembra? :nea:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"?

:pardon:

Grazie del tempo che mi dedicate

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"?

:pardon:

Grazie del tempo che mi dedicate

luciano

Puntigliosa verifica di sovrapposizione: "tutto coincide"!

La moneta è la stessa da Te postata. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;)

:rofl: :rofl: :rofl:

Mah, la banca, fino ad ora, non mi ha comunicato nessuno scasso della mia cassetta..... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


avra' avuto bisogno di una immagine della moneta e avra' fatto un copia e incolla...

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luciano

... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ...

Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon:

1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ?

Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Luciano

... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ...

Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon:

1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ?

Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry:

Ciao

Non so che pensare,certamente non è la prima ipotesi,visto che quello che ho io viene da un lotto acquistato nell'asta Finarte nr. 432 del 14/5/92...più di vent'anni fa.... :mega_shok: passa il tempo vero?

Quindi - sempre che sia lo stesso (beneficio del dubbio -_- ) - è probabile che sia un prestito d'uso, diciamo così....un comodato....certo che €. 80,00 :o .......se volesse anche il mio.... :dirol:

ciao

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra.

Sì, le immagini sono diverse, ma la moneta, senza nessun dubbio, è lei.

Il confronto di trasparenza proporzionale l'ho fatto con l'immagine di ebay; l'ho ridotta e ho ingrandito, leggermente, quella postata ruotandola sino a ottenere l'esatta posizione di quella ebay: tutti i particolari coincidono perfettamente. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.