417sonia Inviato 9 Gennaio, 2013 Supporter #1 Inviato 9 Gennaio, 2013 Buona serata facendo "un giro" per eBay, mi sono imbattuto in questa offerta: http://www.ebay.it/itm/tp-BRESCIA-bagattino-di-Venezia-/150977499817?pt=Monete_Antiche&hash=item2326f5d2a9 Questo bagattino è il mio, postato anche in una precedente discussione: Questa è la discussione di pochi giorni fa nella quale l'ho postato: http://www.lamoneta.it/topic/98342-eccomi-con-unaltra-moneta/page-2 A voi cosa sembra? :nea: saluti luciano Cita
karnescim Inviato 9 Gennaio, 2013 #2 Inviato 9 Gennaio, 2013 a me non sembra il tuo, simile si ma sulla tua moneta mi sembra che vi sia una crepa che su questa non c'è Cita
zenith1 Inviato 9 Gennaio, 2013 #3 Inviato 9 Gennaio, 2013 per me e sicuramente diverso basta guardare le punte della croce Cita
417sonia Inviato 9 Gennaio, 2013 Supporter Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2013 Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"? :pardon: Grazie del tempo che mi dedicate luciano Cita
Sanni Inviato 9 Gennaio, 2013 #5 Inviato 9 Gennaio, 2013 Mi rendo conto che le immagini da me postate siano piccoline......quelle ho a disposizione e non mi è possibile rifarle ora più grandi; quindi i particolari è difficile confrontarli, ma uno è ben visibile; ritenete che la piccola sbeccatura nel bordo, a ore 11, vicino al nimbo del leone sia quindi "differente"? :pardon: Grazie del tempo che mi dedicate luciano Puntigliosa verifica di sovrapposizione: "tutto coincide"! La moneta è la stessa da Te postata. ;) Ciao Cita
g.aulisio Inviato 9 Gennaio, 2013 #6 Inviato 9 Gennaio, 2013 il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;) Cita Awards
417sonia Inviato 9 Gennaio, 2013 Supporter Autore #7 Inviato 9 Gennaio, 2013 il tondello é identico... inquietante... e pure lo sfondo giallo... non é che sta vendendo il tuo? ;) :rofl: :rofl: :rofl: Mah, la banca, fino ad ora, non mi ha comunicato nessuno scasso della mia cassetta..... Cita
franco obetto Inviato 9 Gennaio, 2013 #8 Inviato 9 Gennaio, 2013 (modificato) avra' avuto bisogno di una immagine della moneta e avra' fatto un copia e incolla... Modificato 9 Gennaio, 2013 da franco obetto Cita
franco obetto Inviato 9 Gennaio, 2013 #10 Inviato 9 Gennaio, 2013 Copia, ruota, e incolla... anche ingrandire..chiaramente,se cosi fosse "avrebbe "tentato di depistare..... ;) Cita
iachille Inviato 9 Gennaio, 2013 #11 Inviato 9 Gennaio, 2013 difficile a dirsi comunque il venditore ha altre monete con sfondo giallo http://www.ebay.it/sch/Monete-Antiche-/4733/i.html?item=150977499817&ru=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D150977499817%26_rdc%3D1&_ssn=mercatinomania Cita
karnescim Inviato 9 Gennaio, 2013 #12 Inviato 9 Gennaio, 2013 hai ragione è la tua, io erroneamente ero andato a guradare la moneta di inizio post di Luigiantonio, pardon Cita
profausto Inviato 9 Gennaio, 2013 #14 Inviato 9 Gennaio, 2013 Ciao Luciano ... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ... Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon: 1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ? Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry: Cita
417sonia Inviato 9 Gennaio, 2013 Supporter Autore #15 Inviato 9 Gennaio, 2013 Ciao Luciano ... ma la tua non è solo quella con le lettere "gotiche" ?? ... Pensavo che il primo esempio tu l'avessi postato per "paragone" prendendolo dalla rete,,.... :pardon: 1° ipotesi - Se invece, come dici dici , è tuo, .......... non è che l'hai acquistato tempo fa proprio da questo venditore che ha tenuto l'immagine per altre vendite ... ? Altra ipotesi potrebbe essere ......che il venditore è anche utente di questo forum e si è "prestato" l'immagine... :pleasantry: Ciao Non so che pensare,certamente non è la prima ipotesi,visto che quello che ho io viene da un lotto acquistato nell'asta Finarte nr. 432 del 14/5/92...più di vent'anni fa.... :mega_shok: passa il tempo vero? Quindi - sempre che sia lo stesso (beneficio del dubbio -_- ) - è probabile che sia un prestito d'uso, diciamo così....un comodato....certo che €. 80,00 :o .......se volesse anche il mio.... :dirol: ciao luciano Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Gennaio, 2013 Staff ADMIN #16 Inviato 9 Gennaio, 2013 Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra. Cita
Sanni Inviato 9 Gennaio, 2013 #17 Inviato 9 Gennaio, 2013 Le due monete mi sembrano identiche. Non è però possibile che sia la stessa immagine visto che quella qui postata sgrana troppo se la si cerca di ingrandire a livello dell'altra. Sì, le immagini sono diverse, ma la moneta, senza nessun dubbio, è lei. Il confronto di trasparenza proporzionale l'ho fatto con l'immagine di ebay; l'ho ridotta e ho ingrandito, leggermente, quella postata ruotandola sino a ottenere l'esatta posizione di quella ebay: tutti i particolari coincidono perfettamente. :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..