Vai al contenuto
IGNORED

ultima arrivata: 2 lire 1860


Risposte migliori

sono contentissimo per cio' che mi e' arrivato, gradirei un parere sulla sua conservazione, e se c'e' qualcuno che segue da vicino questa monetazione sarei curioso di sapere anche la sua valutazione di mercato, perche' l'ho presa senza troppe informazioni sulle alte conservazioni... mi sono fidato del mio istinto... diciamo! grazie a chi vorra' intervenire

2m63m7d.jpg

20r48t2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


sono contentissimo per cio' che mi e' arrivato, gradirei un parere sulla sua conservazione, e se c'e' qualcuno che segue da vicino questa monetazione sarei curioso di sapere anche la sua valutazione di mercato, perche' l'ho presa senza troppe informazioni sulle alte conservazioni... mi sono fidato del mio istinto... diciamo! grazie a chi vorra' intervenire

La seguivo anch'io ma quella mancanza al dritto, dalle foto del venditore, sembrava peggiore di quanto in realtà non sia. Davvero Ottimo acquisto, concordo con l'SPL/FDC, una moneta davvero notevole ;)

PS: puoi dirmi, anche in privato, a quanto sei riuscito a portarla a casa? :)

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


La seguivo anch'io ma quella mancanza al dritto, dalle foto del venditore, sembrava peggiore di quanto in realtà non sia sia. Davvero Ottimo acquisto, concordo con l'SPL/FDC, una moneta davvero notevole ;)

ha dei rilievi talmente belli che quella mancanza sulla N neanche si nota, nello specifico l'incisione nera combacia esattamente con la parte di N che manca, non si nota ad occhio nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbe un 1861 cosi' :)

E' quello che ho pensato anch'io quando l'ho vista :)

+/- così del 1861 ce n'è una in vendita da Negrini la prossima settimana... certo serve qualche soldino :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che ho pensato anch'io quando l'ho vista :)

+/- così del 1861 ce n'è una in vendita da Negrini la prossima settimana... certo serve qualche soldino :blum:

adesso non mi mettete in testa pure il 1861.... con questa volevo sentirmi appagato almeno per un paio di anni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti per la moneta che in questa conservazione e' veramente rara!Per me Spl al dritto e qFDC al rovescio.Una vera chicca!Al dritto da foto non si riesce a capire se si tratta di un tentativo di forare la moneta, di un segnetto o di una piccola frattura di conio....sarei curioso anch' io magari in PVT di sapere quanto ti e' costato. Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Innanzitutto complimenti per la moneta che in questa conservazione e' veramente rara!Per me Spl al dritto e qFDC al rovescio.Una vera chicca!Al dritto da foto non si riesce a capire se si tratta di un tentativo di forare la moneta, di un segnetto o di una piccola frattura di conio....sarei curioso anch' io magari in PVT di sapere quanto ti e' costato. Ciao Andrea.

si tratta di un difetto di conio, nello specifico dove c'e' nero manca parte della lettera in rilievo e c'e' piccolissima frattura di conio, che, grazie al colore nero che ha assunto, si camuffa bene ad occhio nudo, notandosi pochissimo solo se si guarda attentamente da vicino.

Riguardo alla conservazione della moneta, diciamo che concordo con lo SPL/FDC perche' ha quel difetto di conio, anche se piccolo e insignificante, altrimenti avrei detto qFDC. Questa moneta al dritto ha un conio molto delicato facilmente usurabile, su barba, capelli, zigomo,sopracciglio. Sulla mia questa usura e' quasi nulla. Se la paragono ad altre monete passate in asta, devo dire che se guardo i rilievi al dritto preferisco la mia... anche se valutate allo stesso modo come conservazione o anche di piu'

9a2qv7.jpg

15ro3zo.jpg

la seconda e' invece stimata SPL+/qFDC

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti, una moneta fantastica.....al rovescio direi anche qFDC, sembrerebbe intonsa; al diritto invece al di là di quel piccolo difetto di conio, che nulla toglie alla bellezza di questo pezzo, mi sembra di vedere qualche segnetto nei campi, quindi darei SPL+....

Difficilissimo trovarla in questa conservazione, considerata la monetazione di appartenenza....un 1861 così, per esempio, non saprei nemmeno se esiste....:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.