sulinus Inviato 11 Gennaio, 2013 #1 Inviato 11 Gennaio, 2013 Salve,avrei bisogno di un vostro parere,secondo voi in che stato di conservazione si trova??Grazie Cita Awards
gallo83 Inviato 11 Gennaio, 2013 #2 Inviato 11 Gennaio, 2013 ciao...sono scansioni? mi sembra di vedere i rilievi molto appiattiti :( per me ha circolato bb/spl dalle foto...magari in mano qualcosa in più ma non arriva a spl pieno a mio modestissimo parere ;) complimenti per l'acquisto. marco Cita Awards
sulinus Inviato 11 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 11 Gennaio, 2013 ciao...sono scansioni? mi sembra di vedere i rilievi molto appiattiti :( per me ha circolato bb/spl dalle foto...magari in mano qualcosa in più ma non arriva a spl pieno a mio modestissimo parere ;) complimenti per l'acquisto. marco Ciao Marco,si sono scansioni,bè in mano è tutt'altra cosa,mannaggia ancora non ho imparato a fare delle scansioni dignitose!!!ahahhahaaaha...Grazie per il parere Cita Awards
francesco77 Inviato 12 Gennaio, 2013 #4 Inviato 12 Gennaio, 2013 A volte le scansioni se fatte male falsano le reali tonalità del metallo, per questa piastra direi bb/spl, ma se dal vivo il colore del metallo dovesse apparire di particolare freschezza allora azzarderei anche un q.spl. 1 Cita
odjob Inviato 12 Gennaio, 2013 #5 Inviato 12 Gennaio, 2013 Salute quest'oggi dall'Antica Nanizia sono avari in giudizi sulla conservazione :D Io alla conservazione della moneta darei uno spl+,nonostante la pessima scansione,e secondo me la moneta ha anche un qualcosina di patina I rilievi ci sono al 95%,i segnetti nei campi ,ad occhio nudo non si vedono nemmeno,sempre che facciano parte della moneta anzicchè dovuti dalla polvere sullo scanner. Tuttavia noto un piccolo graffio(anche se impercettibile) al rovescio,ad ore 7,sotto lo stemma. --Salutoni -odjob 1 Cita
Galenus Inviato 12 Gennaio, 2013 #6 Inviato 12 Gennaio, 2013 Ciao, puoi provare a fare delle foto della moneta con luce naturale? Spesso lo scanner appiattisce i rilievi. Valutando dalle scansioni pubblicate, io direi BB+/qSPL, però, come detto da Francesco, visualizzandola meglio potrebbe essere anche qualcosina in più. Ciao. Cita
sulinus Inviato 12 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 12 Gennaio, 2013 Grazie a tutti,siete fantastici e tutti molto competenti...Grazie, postero' altre monete Salute quest'oggi dall'Antica Nanizia sono avari in giudizi sulla conservazione :D Io alla conservazione della moneta darei uno spl+,nonostante la pessima scansione,e secondo me la moneta ha anche un qualcosina di patina I rilievi ci sono al 95%,i segnetti nei campi ,ad occhio nudo non si vedono nemmeno,sempre che facciano parte della moneta anzicchè dovuti dalla polvere sullo scanner. Tuttavia noto un piccolo graffio(anche se impercettibile) al rovescio,ad ore 7,sotto lo stemma. --Salutoni -odjob Grazie gentilissimo,hai ragione ma come ho gia detto sono proprio scarso sia con lo scanner che con le foto :)),per quanto riguarda la patina, posso dirti che da quando ho tolto le monete dalle valigette e le ho messe in un monietiere in ciliegio stanno prendendo tutte questa patina che tende al rosso. Saluti Francesco Cita Awards
sulinus Inviato 12 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 12 Gennaio, 2013 Salute quest'oggi dall'Antica Nanizia sono avari in giudizi sulla conservazione :D Io alla conservazione della moneta darei uno spl+,nonostante la pessima scansione,e secondo me la moneta ha anche un qualcosina di patina I rilievi ci sono al 95%,i segnetti nei campi ,ad occhio nudo non si vedono nemmeno,sempre che facciano parte della moneta anzicchè dovuti dalla polvere sullo scanner. Tuttavia noto un piccolo graffio(anche se impercettibile) al rovescio,ad ore 7,sotto lo stemma. --Salutoni -odjob Guarda questa,stessa patina Cita Awards
odjob Inviato 12 Gennaio, 2013 #9 Inviato 12 Gennaio, 2013 Ecco per me questa è bb/qSpl,ma non ci siamo con la scansione,la patina ,anche,oltre alla conservazione,la s'intuisce a malapena ed è un peccato perchè sono monete che se fotografate meglio ,farebbero tutt'altra impressione positiva. --Salutoni -odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..