Vai al contenuto

Affiniamo le nostre doti di Giudizio :)  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sono quà ad ora tarda che sto scartabellando tra un appunto ed una moneta e cosi con la scusa del Sondaggino mo vi mostro una mia monetina ;)

cosi si fà un pò di allenamento e ci si affina le nostre doti di giudizio pronti VIA!!

Ps: La moneta e periziata senza problemi date il vostro voto e anche la vostra risposta in più siete più a me fa piacere e solo un modo per acquisire più dimestichezza con i nostri gioiellini. Alla fine del sondaggio mostro la moneta per intera [ suona da compito in classe ma ne detto che sto perito sia infallibile.....

Non e il Fantasmino! :P

Saluti al Forum!

post-1487-1143516304_thumb.jpg

Modificato da flakin

Inviato

Rovescio....la scannerizzazione sarà per la pellicola e che cosa ma l'immagine non e nitidissima.... pazienza

post-1487-1143516441_thumb.jpg

Inviato

ho votato BB ma forse qualcosina in meno per il V/

Inviato

ho votato BB, ma se ci fosse stato nell'elenco avrei preferito qBB.

Inviato

Votato BB, ma secondo me è un MB/BB.

P.S.

Ma perchè molti di voi nei sondaggi sulla conservazione non inseriscono mai le conservazioni intermedie? :P

Inviato

Oplà cercherò di perfezzionarmi al prossimo sondaggio userò tutte le opzioni che avrò a disposizione... Okey! ;) per il momento grazie per la partecipazione ciao

Inviato

Concordo con i pareri precedenti, BB di stima ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Votato BB anche se non pieno

Inviato

Anch'io ho votato BB.

Per una volta vedo che siamo praticamente tutti d'accordo :)

Inviato

io ho votato BB però non è proprio pieno questo voto.

Inviato

eccomi flakin.............. :P

Come potrei non essere daccordo con chi mi ha preceduto?

BB di fiducia......... B)

Ciao Sergio

Inviato

Ho votato MB per il rovescio. Il dritto è purtroppo poco visibile dalla foto.

Avrei preferito anch'io un MB/BB, ma non c'era. La parte bassa del rovescio mi pare molto consumata, tanto che la cifra del valore non è completamente leggibile. Il fascino della moneta rimane comunque intatto, ed anche la stima per il suo proprietario.

Marco

Inviato

Bene ringrazio tutti e vedo che il parere e praticamente unamine oggi ho scambiato 2 parole con un utente, anche se non lo conosco di persona in questi mesi mi ha dato l'impressione che oltre ad essere ferrato sul campo numismatico

e sicuramente anche una persona seria e colta questo lo notato dai sui innumerevoli post sempre pacati nel tono ma precisi nel concetto. ;) in più sempre disponibile nel dar spiegazioni e consigli, e si e giunti alla conclusione che..

in effetti io devo fare una retifica..più che una perizia questa e una certificazione che la moneta e autentica e il grado che e segnato sul talloncino e forse anzi sicuramente di un punto in + di quello reale, ecco l'allegato

grazie a tutti e

Saluti Al Forum!

post-1487-1143580676_thumb.jpg

Inviato

Il cartellino è di Alex Numismatica di Mantova, che non è perito, quindi non è di sicuro una perizia. Tu l'hai acquistata direttamente da lui? Te lo chiedo perchè è strano che il grado di conservazione sia scritto con un inchiostro di colore diverso dal resto delle scritte...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.